Ieri presso alle 19,00 circa il salone d’onore del Coni è stato partorito il calendario del campionato di Serie C che per quanto riguardo le squadre della nostra regione Catanzaro, Reggina, Rende e Vibonese si prospetto duro e difficile visto che quest’anno si dovranno confrontare con piazze come Bari, Avellino, Catania, Ternana tutte compagini che nel passato hanno avuto a che fare con la massima serie.
All’ultimo momento è stato riammesso il Bisceglie e così le partecipanti al campionato saranno venti con 38 partite che si svolgeranno dal 25 agosto 2018 al 26 aprile 2019.
Le partite si disputeranno sempre di domenica e come orari sono stati stabiliti le 15,00 e le 17.30 con anticipo al sabato ed eventuale posticipo serale televisivo su Rai Sport.
Le quattro squadre calabresi esordiranno il 25 agosto
CATANZARO – TERAMO
MONOPOLI – VIBONESE
RENDE – BISCEGLIE
VIRTUS FRANCAVILLA – REGGINA
Le calabresi concluderanno le loro fatiche il 26 aprile 2020
VIBONESE – BISCEGLIE
PICERNO – CATANZARO
RIETI – RENDE
REGGINA – SICULA LEONZIO
Calendario dei derby
- alla quarta giornata tra Vibonese e Rende il 15 settembre con ritorno il 26 gennaio 2020.
- Reggina-Vibonese alla quinta il 22 settembre, con ritorno il 2 febbraio.
- Il 13 ottobre Reggina e Catanzaro si sfideranno per la nona giornata con ritorno mercoledì 26 febbraio.
- Catanzaro e Rende si scontreranno alla dodicesima giornata il 27 ottobre, con ritorno al “Lorenzon” il 15 marzo.
- La sedicesima il 24/11/2019 vedrà di scena due derby: Reggina-Rende e Vibonese- Catanzaro, con ritorno previsto per il 5 aprile.
Un campionato che secondo gli addetti dovrebbe vedere il Bari di De Laurentis assoluto dominatore con Avellino, Catania, Catanzaro, Reggina a lottare per il miglior piazzamento play off, ma come al solito sarà il campo ad esprimere il suo insindacabile verdetto.
Francesco Capicotto