Serie D: Vibonese domina il Locri al Luigi Razza e si impone 3-0

Us Vibonese 1928
Us Vibonese 1928

Vittoria schiacciante della Vibonese contro il Locri: 3-0 al Luigi Razza

La partita tra Vibonese e Locri al Luigi Razza si è conclusa con una netta vittoria per i padroni di casa, che hanno dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto. Il risultato finale di 3-0 ha sancito la superiorità della Vibonese sul campo, confermando la sua determinazione e padronanza del gioco.

La squadra di casa, schierando Carbone sin dai primi minuti e Lorenzo nel tridente d’attacco, ha imposto il proprio ritmo sin dall’inizio. Anche il Locri, optando per il 4-3-3 con Marsico in posizione centrale, ha mostrato una buona disposizione tattica, seppur rimanendo prevalentemente sulla difensiva.

Il primo tempo ha visto diverse occasioni da entrambe le squadre, con la Vibonese che ha spinto costantemente per sbloccare il risultato. Al 37′, il centravanti Roberto Convitto è riuscito a segnare su un cross di Iuliano, portando la squadra in vantaggio. Questo è stato il risultato che ha accompagnato le squadre negli spogliatoi durante l’intervallo.

Nella ripresa, la Vibonese ha continuato a dominare il gioco, riuscendo a raddoppiare il vantaggio al 9′ grazie a un superbo tiro di Convitto, il quale ha sfruttato anche una deviazione di Diakhate. Nonostante alcuni tentativi da parte del Locri, la difesa della Vibonese si è dimostrata solida, respingendo con determinazione ogni minaccia degli avversari.

Il match è trascorso senza grandi sussulti fino al momento clou nei minuti di recupero, quando l’ex giocatore del Locri, Matteo Larosa, ha siglato il terzo gol per la Vibonese con un tiro potente, non lasciando spazio a dubbi sulla superiorità della sua squadra.

La vittoria della Vibonese rappresenta una risposta decisa ai recenti successi di Trapani e Siracusa, confermando la forza e la coesione della squadra di Buscè. Nonostante un Locri determinato ma privo di qualità e peso specifico in campo, la Vibonese ha dimostrato una padronanza del gioco e una solidità difensiva che indicano prospettive positive per il suo futuro nel campionato.