Spezia Catanzaro: la diretta testuale di Calabria Magnifica

Spezia Catanzaro: la diretta di Calabria Magnifica
Spezia Catanzaro: la diretta di Calabria Magnifica

RISULTATO FINALE SPEZIA-CATANZARO: 1-1 (Iemmello 13′ p.t. Jagiełło 34′)

La partita tra Spezia e Catanzaro termina con un giusto pareggio 1-1 a La Spezia. Si è trattato di un incontro equilibrato, dove entrambe le squadre hanno avuto diverse opportunità da sfruttare. I gol di Iemmello per il Catanzaro e Jagiello per lo Spezia hanno fissato il punteggio finale in una partita che ha visto entrambe le formazioni lottare intensamente. La competitività e le occasioni da ambo le parti hanno reso la sfida avvincente fino all’ultimo minuto. Partita equilibratissima.

90′ + 7′ È finita 1-1 a La Spezia.

90 + 4′ Giallo per Luca Moro.

90′ Doppia sostituzione Catanzaro: fuori Pietro Iemmello, dentro Simone Pontisso; esce Verna, entra A. Oliveri. Il Catanzaro rallenta il ritmo di gioco con un possesso palla prolungato, mentre lo Spezia cerca di recuperare terreno, inseguendo l’avversario e cercando opportunità di ripartenza in contropiede. Concessi 6 minuti di recupero.

84′ Cambio sulla trequarti per lo Spezia. Daniele Verde lascia il campo ed entra Filippo Bandinelli.

83′ Il giallo arriva per lo Spezia. Nicolò Bertola viene ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Vandeputte.

81′ Cartellino Giallo per Jari Vandeputte. Era diffidato, salterà la prossima partita.

77′ Cambi per lo Spezia: escono Jagiello e Cassata, al loro posto entrano Moro e Vignali.

75′ Vandeputte serve D’Andrea, ma il suo tiro viene bloccato dalla difesa dello Spezia.

74′ Cambio per il Catanzaro: L. D’Andrea entra al posto di D. Sounas.

73′ Jacopo Petriccione riceve un cartellino giallo dall’arbitro.

71′ Opportunità enorme per il Catanzaro! Sounas sfrutta un tackle maldestro di Bertola, si accentrà con il destro e la sua conclusione rasoterra sfiora il palo, uscendo di pochissimo con Zoet battuto.

69′ Nikolaou è a terra in evidente dolore e non può continuare la partita. Viene sostituito da Gregorio José Tanco. Altra sostituzione dello Spezia: entra F. Esposito, esce D. Falcinelli.

65′ Esposito batte l’angolo, la difesa devia la palla, e in controbalzo Jagiello scaglia un potente sinistro che costringe Fulignati a un magnifico intervento. Bertola prova un tiro dal limite, ma il suo rasoterra viene bloccato senza difficoltà da Fulignati.

63′ Cambi Catanzaro: fuori Tommaso Biasci ed entra Giuseppe Ambrosino; fuori Marco Pompetti ed entra Jacopo Petriccione

61′ Calcio d’angolo per lo Spezia: pronto a eseguire il calcio è Verde con il piede mancino. Antonini si dimostra attento sull’incursione dalla bandierina del calcio d’angolo, allontanando efficacemente il pericolo.

60′ Pompetti tenta un tiro da fuori area con il sinistro, ma la palla termina sopra la traversa. Sempre al 60′ Veroli effettua una buona copertura anticipando con un colpo di testa una diagonale in profondità, mirata alla corsa di Verde.

58′ Jagiello mette un cross preciso dalla destra e Falcinelli, ben distaccatosi, colpisce di testa ma invia il pallone sopra la traversa da pochi passi.

57′ Calcio d’angolo per lo Spezia, con Esposito pronto alla battuta. La formazione di D’Angelo non riesce a sfruttare l’occasione, e si riparte con una rimessa dal fondo per il Catanzaro.

54′ Iemmello effettua una percussione entrando in area dalla destra e passa la palla a Vandeputte. Quest’ultimo viene contrastato da un difensore e cade a terra, ma l’arbitro non concede il fallo. Il Catanzaro preme. Sempre al 54′ Veroli riceve un’ammonizione dall’arbitro.

52′ Verde, ben servito da Cassata proveniente dalla sinistra, cerca una rovesciata difficilissima, ma la palla esce fuori.

51′ Jagiello tenta una conclusione da dentro l’area, ma il suo tiro viene deviato addirittura in fallo laterale. La difesa del Catanzaro si mostra attenta nel respingere il pericolo in seguito a un cross proveniente dalla sinistra di Jagiello.

47′ Verna, lanciato in profondità, trova l’inserimento in area di Biasci, ma il tiro del calciatore calabrese, con il destro, si apre troppo e il pallone termina a lato. Il Catanzaro si mostra estremamente calmo in fase di possesso palla, mantenendo la tranquillità anche di fronte a un pressing super offensivo da parte degli avversari.

46′ Inizia la ripresa con il calcio d’inizio del Catanzaro, che tocca per la prima volta il pallone in questa seconda metà di partita. Nessuna sostituzione tra primo e secondo tempo per entrambe le squadre.

SINTESI PRIMO TEMPO: il primo tempo di Spezia-Catanzaro è stato caratterizzato da un equilibrio palpabile e da diverse emozionanti azioni in entrambe le aree di gioco. I giallorossi sono partiti con determinazione, portandosi in vantaggio grazie a un gol di Iemmello. Lo Spezia ha risposto con determinazione, pareggiando i conti con una rete di Jagiello. Entrambe le squadre hanno mostrato intensità e buone trame di gioco, rendendo la partita estremamente avvincente. Il fischio finale del primo tempo sancisce un temporaneo equilibrio con il punteggio fissato sul 1-1. La seconda metà della partita promette ulteriori emozioni e sviluppi intriganti.

45′ + 3′ si conclude il primo tempo dell’incontro tra Spezia e Catanzaro, con il punteggio di 1-1.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Fulignati effettua un’uscita decisa ai limiti della propria area di rigore, mettendo fine a una potenziale azione avversaria in profondità.

42′ Calcio d’angolo per il Catanzaro: Pompetti si prepara a eseguire la battuta.

42′ Occasionissima del Catanzaro. Un vero tumulto nell’area di rigore dello Spezia: Vandeputte effettua un preciso traversone al centro per Sounas, il cui colpo di testa mette alla prova Zoet in una grande parata. Nel tentativo di tap-in, Iemmello liscia il tiro, che finisce per impattare su Nikolau e sfiorare il palo. Una serie di azioni avvincenti che hanno fatto tenere il fiato sospeso! Difesa dello Spezia inguardabile.

40′ Mateju svolge un ottimo lavoro nella sua area di rigore, respingendo in scivolata un possibile traversone ospite proveniente dalla destra.

38′ Lo Spezia ha acquisito fiducia e il Catanzaro continua a correre dei rischi. Verde è stato vicino al bersaglio con un tiro di sinistro. Fulignati salva il risultato. Altra uscita sbagliata deI giallorossi.

34′ Rete dello Spezia! Segna F. JAGIELLO. Esposito mette un cross dalla sinistra, Mateju colpisce di testa e la palla sbatte sul palo. Jagiello è il più lesto a reagire e insacca mentre portiere e difensore si trovano in controtempo. Un gol frutto di reattività e precisione. Il VAR conferma la posizione regolare di partenza di Mateju.

32′ Giallo per Biasci

29′ Occasione Spezia: Verde crossa dalla sinistra e Falcinelli colpisce di testa, ma il suo tentativo sfila a lato del palo. L’intensità dello Spezia cresce, e la squadra si sta facendo sempre più presente nell’area del Catanzaro.

28′ Verde libera Mateju sulla destra, il quale mette dentro un cross che però non trova nessun destinatario in area.

26′ Mario Šitum riceve un cartellino giallo dall’arbitro.

25′ Su un calcio d’angolo dello Spezia, Iemmello salta più in alto degli altri, liberando la propria area di rigore.

25′ Cassata mette dentro per Falcinelli, ma l’attaccante viene prontamente contenuto da Bertola. La palla giunge successivamente a Fulignati, che la blocca senza difficoltà.

23′ Si verifica uno scontro di gioco tra Scognamillo e Falcinelli, e purtroppo è il difensore calabrese a riportare la peggio. È richiesto l’intervento immediato dei medici di campo per valutare la situazione. Gara molto dura.

20′ Situm mette in mezzo un cross dalla destra, ma Zoet riesce a bloccare la palla a terra senza concedere ulteriori pericoli.

17′ Iemmello tenta un tiro-cross che però termina alto sopra la porta difesa da Zoet. Ancora brividi nella difesa dello Spezia.

16′ Il Picco si infiamma per le proteste scatenate da un contatto tra Verde e Verna, avvenuto ai limiti dell’area di rigore del Catanzaro.

15′ Sounas è richiamato dall’assistente di gara per essere stato colto in posizione di offside sul passaggio di Pompetti.

13′ Pietro Iemmello segna il gol! Pompetti apre il gioco sulla destra per Vandeputte, il quale con un preciso destro rasoterra serve al centro dell’area Iemmello, lasciato completamente libero, il quale con decisione piazza la palla in rete. Un gol di grande coordinazione e precisione. Si accende la partita! Iammello esulta. Il catanzaro ha rischiato ma è stato cinico e concreto. I giallorossi dimostrano in questi primi 10 minuti di gara molta precisione nel possesso palla.

12′ Pompetti commette un errore evidente con un passaggio errato ai margini della sua area. Verde intercetta la palla e tenta un tiro a giro di sinistro, ma il pallone termina di poco sopra la traversa.

8′ Biasci tenta una conclusione da fuori area, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Partita intensa per questi primi minuti di gioco. Subito dopo Iemmello cade in area avversaria a seguito di un contrasto con Cassata, ma l’arbitro non rileva irregolarità e lascia proseguire il gioco.

5′ Il Catanzaro dimostra un’alta pressione fin dai primi istanti della partita, costringendo lo Spezia a muovere la palla lungo la linea difensiva. Iemmello, lanciato in profondità, si avvia velocemente verso la porta avversaria. Una volta entrato in area, scocca un potente tiro, ma Zoet riesce a deviarlo con un intervento tempestivo. L’azione è vanificata in quanto l’attaccante era partito in posizione di fuorigioco.

3′ Eccellente azione di Vandeputte che, con abilità, recupera il possesso della palla lungo la fascia sinistra del campo.

1′ Il fischio d’inizio risuona nello stadio di La Spezia, dando il via all’attesissimo match. Circa mille appassionati tifosi ospiti sono presenti, creando un’atmosfera vibrante. Le Aquile affronteranno la sfida odierna indossando la loro distintiva divisa azzurra. L’emozione è alle stelle mentre entrambe le squadre si preparano a dimostrare la propria determinazione sul campo. Primo pallone giocato dallo Spezia. Forza Aquile, forza Catanzaro!

L’attesa è giunta al termine allo stadio “Alberto Picco”: il palcoscenico è pronto per il tanto atteso scontro tra Spezia e Catanzaro. Le formazioni ufficiali sono state annunciate, e entrambe le squadre si stanno dirigendo verso il terreno di gioco. La tensione è palpabile nell’aria, e i tifosi sono pronti a sostenere le proprie squadre in questa entusiasmante sfida.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou; Mateju, Jagiello, S. Esposito, Nagy, Cassata; Verde, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Pompetti, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello.

Arbitra l’incontro Davide Ghersini di Genova.

Pre partita SPEZIA-CATANZARO

Benvenuti, cari lettori, a questa emozionante diretta testuale di Calabria Magnifica, dedicata al match che vedrà protagoniste due squadre di grande valore in Serie B: lo Spezia di Luca D’Angelo e il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Siamo giunti alla 23esima giornata di campionato, e l’attesa è palpabile per una sfida che si preannuncia avvincente e incerta.

Lo stadio Alberto Picco sarà il palcoscenico di questo confronto epico, in programma sabato 3 febbraio alle ore 14:00. Lo Spezia, reduce da una vittoria importante contro il Pisa, cerca di confermare il buon momento e risalire la classifica. La partita contro il Pisa ha visto i liguri esibirsi in un primo tempo strepitoso, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie alla rete di Kouda e alla doppietta di Daniele Verde, autore di un gol spettacolare su calcio di rigore. Nonostante la sofferenza nella ripresa, la squadra di D’Angelo ha conquistato i tre punti, piazzandosi al penultimo posto con 20 punti, a soli uno dalla zona playout.

Dall’altra parte, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini ha ritrovato fiducia nel precedente turno, pareggiando 1-1 contro il Palermo dopo la sconfitta contro la Feralpisalò. Biasci ha portato in vantaggio i calabresi nel primo tempo, ma il pareggio del Palermo firmato da Segre ha equilibrato il punteggio. Attualmente, il Catanzaro si trova al settimo posto in classifica con 34 punti, mantenendo una distanza di tre punti dal Modena.

Entrambe le squadre sono assetate di punti e desiderose di consolidare la propria posizione in classifica. Chi riuscirà a prevalere in questo importante scontro? Scopriamolo insieme in questa avvincente partita di Serie B 2023/2024, tra lo Spezia e il Catanzaro!

Segui il live su Calabria Magnifica per gli aggiornamenti in tempo reale