RISULTATO FINALE SUDTIROL-CATANZARO 0-1 (Rete di Iemmello al 43′)
La diretta testuale di Sudtirol-Catanzaro finisce qui. In classifica, i giallorossi sono a 18 punti. Grazie per l’attenzione e buon proseguimento di giornata da CalabriaMagnifica.it
SINTESI DEL SECONDO TEMPO
Il secondo tempo è stato avvincente. Entrambe le squadre hanno cercato in tutti i modi di ottenere il vantaggio, e ci sono stati diversi momenti di pericolo per entrambe le porte.
Il Catanzaro ha continuato a dimostrare la sua solidità difensiva, respingendo gli attacchi del Sudtirol e cercando di colpire in contropiede. Dall’altra parte, il Sudtirol ha cercato con determinazione di pareggiare il punteggio, ma la difesa ospite ha retto bene.
Le sostituzioni hanno portato nuove energie e idee alle squadre, con alcuni giocatori che hanno cercato di fare la differenza. Le ammonizioni sono state una dimostrazione dell’intensità della partita, con i giocatori che hanno lottato duramente per ottenere il controllo del match.
Nel complesso, il secondo tempo ha confermato la competizione e la voglia di vincere di entrambe le squadre.
90′ + 6′ L’incontro si è concluso. Il risultato finale è stato Sudtirol 0, Catanzaro 1.
90′ + 3′ Stoppa riceve un cartellino giallo per un fallo tattico.
90′ + 2′ Iemmello fa un tacco per mettere in posizione Stoppa, che prova il sinistro, ma Masiello lo blocca e devia il pallone in corner.
90′ + 1′ Nicholas Siega riceve un cartellino giallo. Fallo su Iemmello.
90′ Concessi cinque minuti di recupero.
89′ Il Sudtirol ha una doppia occasione. Prima Pecorino e poi Ciervo cercano la porta dall’interno dell’area, ma la difesa giallorossa riesce a respingere entrambi i tentativi.
87′ Il Sudtirol apporta una sostituzione: Vinetot entra in campo al posto di Cuomo.
87′ OCCASIONE PER IL CATANZARO: Iemmello allarga il gioco verso Matteo Stoppa, che apre il suo destro e colpisce il palo in pieno!
84′ Il Catanzaro apporta una sostituzione: Jari Vandeputte lascia il campo ed entra Matteo Stoppa. Questo è il quinto cambio.
81′ Brighenti sta avendo dei problemi al ginocchio e ha chiesto l’intervento degli operatori sanitari.
79′ I padroni di casa ottengono una punizione, Masiello calcia al volo su un respinto, ma il suo sinistro va a lato.
78′ Il Catanzaro apporta due cambi: Panos Katseris lascia il campo ed entra Davide Veroli, mentre Luka Krajnc esce ed entra Alfredo Donnarumma.
75′ Il SudTirol effettua due sostituzioni: Simone Davi lascia il campo ed entra Lorenzo Lonard, mentre Jérémie Broh esce ed entra Nicholas Siega.
73′ Broh segue l’iniziativa di Cisco e tenta un destro al volo smorzato, ma è un tiro abbastanza agevole per il portiere ospite.
72′ Il Catanzaro recupera terreno e ora è più attivo nella metà campo. Oliveri cerca il tiro da lontano, ma la palla si alza di molto sopra la porta di Poluzzi.
71′ Iemmello arretra per ricevere il pallone e subisce un fallo da parte dell’avversario.
69′ Andrea Cisco compie una notevole azione sulla destra, superando un paio di difensori giallorossi prima di calciare in porta e trovare Fulignati.
68′ Il gioco si ferma a causa di un colpo subito da Katseris in uno scontro con Odogwu.
66′ Il Sudtirol effettua il suo secondo cambio: Bisoli richiama Lunetta e fa entrare Cisco in campo.
65′ D’Andrea passa il pallone a Ghion, che calcia con il destro in posizione centrale, ma il tiro è parato da Poluzzi.
62′ Il Catanzaro apporta un doppio cambio: Vivarini, vedendo la sua squadra in leggera difficoltà, inserisce D’Andrea al posto di Biasci e Oliveri al posto di Brignola.
56′ Pecorino commette una spinta fallosa su Brighenti.
54′ Il Catanzaro sembra inizialmente più arretrato all’inizio del secondo tempo, consentendo al Südtirol di avere il controllo nella metà campo giallorossa. Il Catanzaro cerca di mantenere il possesso della palla per interrompere la pressione dei padroni di casa.
53′ Colpo di testa di Tait. Il capitano si alza in mezzo alla mischia e Fulignati riesce a bloccare il pallone a terra.
52′ Il cross di Ciervo viene respinto in fallo laterale da Krajnc.
50′ Lunetta! Colpo di sinistro al volo, Fulignati riesce a deviare il tiro in corner.
48′ Brignola e Iemmello sembrano non essere in sintonia, così la difesa di casa può ripartire con il possesso del pallone.
46′ Il Sudtirol apre le danze delle sostituzioni nel secondo tempo: Pecorino sostituisce Rover.
46′ Il secondo tempo è iniziato.
SINTESI PRIMO TEMPO
Il primo tempo è stato non molto pieno di azioni emozionanti. Entrambe le squadre hanno dato il massimo per cercare di ottenere il vantaggio, con il Catanzaro che è riuscito a segnare grazie a un gol straordinario di Iemmello, dimostrando grande abilità e precisione.
Il Sudtirol ha cercato di rispondere, con alcune buone opportunità, ma la difesa del Catanzaro si è dimostrata solida e pronta a respingere gli attacchi avversari. Nel frattempo, il Catanzaro ha continuato a cercare il raddoppio, ma il portiere Poluzzi del Sudtirol ha dimostrato grande reattività e sicurezza nei suoi interventi.
L’ammonizione di Scognamillo per il Sudtirol ha evidenziato la determinazione delle squadre nell’andare al limite per ottenere il controllo del match. Nel complesso, il primo tempo è stato un equilibrato e coinvolgente scontro tra due squadre che cercano di ottenere la vittoria. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita nel secondo tempo.
45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO
45′ Concessi due minuti di recupero.
43′ GOL CATANZARO: segna Iammello. Il Catanzaro si porta in vantaggio grazie a un colpo magistrale di Iemmello, che, dal limite dell’area, con un destro preciso riesce a superare le mani di Poluzzi.
40′ Ammonito Nicolò Brighenti per un fallo tattico su Ciervo.
37′ Stefano Scognamillo viene ammonito dall’arbitro per un fallo commesso su Odogwu.
36′ Il Südtirol ha un’opportunità interessante da calcio di punizione a 25 metri dalla porta: Rover decide di calciare, ma il suo tentativo è deludente, con la palla che va molto alta sopra la traversa.
33′ Katseris effettua un traversone, ma il pallone arriva facilmente a Poluzzi.
30′ Odogwu esegue una sbracciata e Scognamillo si lamenta di un problema vicino all’occhio, così entrano i sanitari in campo. Ma, il difensore ospite sembra essere in grado di continuare la partita.
29′ Raphael Odogwu commette un altro fallo, questa volta su Scognamillo.
28′ Brignola attraversa il campo, si sposta a sinistra e poi effettua un cross potente, ma il pallone finisce fuori dal campo.
27′ Katseris effettua una buona diagonale, anticipando Lunetta.
25′ Il Sudtirol effettua un raddoppio di marcatura su Biasci, e poi riparte in contropiede.
23′ Lunetta gioca il pallone e guadagna un calcio d’angolo, ma è stato segnalato in fuorigioco al momento del passaggio.
21′ Brignola si inserisce bene, fornendo un assist rasoterra in area, ma Masiello riesce a liberare la situazione.
20′ Scontro tra Brignola e Davi sulla corsia laterale, ha la meglio il terzino di Bisoli.
19′ Jérémie Broh tenta un tiro da fuori con il destro, ma la palla finisce addirittura fuori dal campo, terminando in un calcio d’angolo.
17′ Lunetta cerca di mettere Odogwu davanti alla porta, ma la difesa giallorossa riesce a chiudere efficacemente lo spazio.
15′ Katseris cade in area, suscitando timide proteste, ma l’arbitro Manganiello non ravvisa alcuna infrazione.
14′ Il Catanzaro continua a premere. Vandeputte viene lanciato verso la porta ma viene fermato in modo impeccabile da Masiello. Successivamente, il belga tenta un altro tiro da lontano, ma il suo colpo è debole e Poluzzi lo blocca senza problemi.
11′ Dopo il calcio d’angolo battuto da Vandeputte, Nicolò Brighenti prova una girata di testa, ma Poluzzi si estende e devia il pallone in corner.
10′ Jari Vandeputte tenta un tiro da fuori area con il destro, ma Poluzzi si distende bene per respingere il tentativo.
7′ Il Catanzaro inizia la sua prima azione offensiva, con Iemmello che ricerca il taglio verticale di Brignola. Tuttavia, Brignola non riesce a raggiungere il pallone, che finisce fuori campo.
6′ Poluzzi effettua un rinvio errato, dando un’opportunità a Vandeputte di tentare l’approfittare dell’errore. Tuttavia, la difesa di casa recupera prontamente la posizione.
5′ Lunetta è stato segnalato in fuorigioco durante il rilancio di Cuomo.
3′ Ciervo mette un cross al centro dell’area, mettendo in difficoltà la difesa del Catanzaro.
2′ Fallo di Krajnc su Lunetta.
1′ Sudtirol-Catanzaro ha appena preso il via! Il primo calcio d’inizio è stato effettuato da Tait alle 14:00.
Tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà oggi, sabato 7 ottobre 2023 alle ore 14:00.
LE FORMAZIONI: SUDTIROL-CATANZARO
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi, Lunetta, Ciervo, Cuomo, Broh, Rover, Tait, Davi, Giorgini, Masiello, Odogwu. All.Bisoli
Catanzaro (3-4-2-1): Fulignati; Krajnic, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Ghion, Katseris; Biasci, Brignola; Iemmello. All.Vivarini
La sfida tra Sudtirol e Catanzaro si svolgerà presso lo stadio Druso di Bolzano. L’arbitro designato per la partita è Gianluca Manganiello, che sarà assistito da Marcello Rossi e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Nel ruolo di VAR avremo Luca Zufferli.
Oggi pomeriggio alle ore 14, al “Druso”, si terrà il match di Serie B 2023/24 tra il Sudtirol e il Catanzaro, valido per la nona giornata del torneo. Il Sudtirol arriva dalla sconfitta di misura in trasferta contro il Palermo, mentre il Catanzaro ha ottenuto una vittoria fuori casa nell’ultimo turno contro la Sampdoria.
Segui live la partita di Serie B Sudtirol-Catanzaro su Calabriamagnifica.it