Al PalaFerraro di Cosenza, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Aprile, si è svolto il campionato Interregionale di combattimenti F.I.Ta dove si è registrata la partecipazione di molte società sportive provenienti dalla Sicilia, Puglia e Campania.
La squadra TaeKwonDo Guerra di Catanzaro, capitanata dal maestro Tonino e dal 2° coach M° Maria Fragale, è riuscita a conquistare un prezioso podio con la giovane atleta catanzarese Vittoria Sacco, 13enne classe cadetti A, la quale dopo aver stravinto ai punti la semifinale, vince la medaglia d’oro aggiudicandosi la finale della categoria di peso -55 Kg, battendo ai punti la pur forte atleta siciliana per 26 a 6; nella stessa giornata di sabato, le brave taekwondoke Anna Badolato e Francesca Promenzio si classificano al 2° posto assoluto, mentre Daniel Giacomelli al suo esordio, sale al 3° gradino del podio.
Nella seconda giornata di gara , a salire sul 3° gradino del podio sono stati Nicolas Puccio e Saverio Badolato classe junior.
Nella 2 giorni di pieno agonismo tecnico, i compagni di squadra Gabriele Arcuri, Lorenzo De Luca e Ilian Puccio pur disputando discreti incontri, non sono riusciti a superare le fasi delle eliminatorie”.
Vittoria Sacco, Francesc Promenzio, Daniel Giacomelli e Gabriele Arcuri, sono tutti studenti/taekwondoka e fanno parte 6° Progetto Scolastico Sportivo dell’Istituto Comprensivo Mater Domini di Catanzaro.
Ecco ora i risultati completi del Team Guerra: Vittoria Sacco (medaglia d’oro ); Anna Badolato e Francesca Promenzio (medaglia d’argento); Daniel Giacomelli, Nicolas Puccio e Saverio Badolato (medaglia di bronzo).