Si è concluso, sul risultato di 1-0, il match tra Trapani e Catanzaro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. I padroni di casa sono riusciti a vincere grazie ad un gol siglato da Costa Ferreira, su calcio di punizione, al 2’ minuto di gioco. I giallorossi, visibilmente decimati per il tour de force che si concluderà con la partita a Castellammare di Stabia di mercoledì prossimo, hanno provato a mettere in campo tutto ciò che avevano ma, l’avversario, è stato capace di chiudersi e bloccare ogni offensiva. Nella prossima partita di campionato il Catanzaro affronterà la Paganese, domenica alle 14:30 allo stadio “N. Ceravolo”.
Di seguito le pagelle degli uomini di Auteri
Elezaj 4,5- Il gol della vittoria del Trapani è frutto di un suo errore perché, il calcio di punizione, si è infranto sul suo palo prima di entrare in rete. Inoltre, la sua prestazione è stata condita da una serie di errori in disimpegno che potevano portare la squadra sul doppio svantaggio.
Pambianchi 5,5- Il migliore dei tre di difesa, sta recuperando la condizione e presto sarà pronto per giocare titolare anche in campionato. Unica pecca: il fallo commesso ai danni di Dambros che ha portato al gol della vittoria granata.
Riggio 5,5- Ha disputato una partita nervosa cercando di arginare Evacuo e, in parte, riuscendoci. Sul finale ha fatto il centroavanti aggiunto per recuperare il risultato.
Nicoletti 5,5- In fase difensiva ha un po’ peccato, facendosi spesso saltare dal diretto avversario. Nel secondo tempo ha provato a spingersi in avanti ma ciò non ha sortito gli effetti sperati.
Posocco 6- Una partita, nel complesso, ben giocata sia in fase offensiva che difensiva.
De Risio 6- Ha giocato da veterano, abbassandosi sulla linea dei difensori quando necessario. Anche in propensione offensiva ha cercato più volte la verticalizzazione.
Eklu 6,5- Insieme a Giannone è stato il migliore in campo. Ha lottato su ogni pallone ed ha cercato, più volte, di tirare in porta anche se senza grossi risultati.
Iuliano 6- Nel centrocampo a tre soffre e si trova più volte in ritardo sul pallone. Con il passare dei minuti, però, migliora e prova a farsi vedere di più.
Favalli 5,5- Non la sua migliore prestazione, in linea con il resto della squadra. Nel secondo tempo è migliorato grazie all’ingresso di Maita ma non ha inciso più di tanto.
Giannone 6,5- Come detto in precedenza, è stato il migliore in campo ed ha provato a trovare la via della rete più volte. Per la prima volta in campionato è riuscito a mantenere lo stesso ritmo per tutta la partita e ciò sarà piaciuto molto a Gaetano Auteri.
Ciccone 5- Corre tanto ma, al momento di essere lucido, perde la palla e spesso fa ripartire la squadra avversaria. Sarà difficile per lui, se continua a giocare in questo modo, ritrovare il suo ruolo da titolare.
Maita 6- Il suo ingresso in campo ha dato un po’ di velocità al gioco dei giallorossi ed ha dimostrato, ancora una volta, di essere un giocatore indispensabile.
Lame 6- Nonostante i pochi minuti disputati, ha fatto delle buone chiusure difensive.
Nikolopoulos 5,5- Se la palla si fosse infranta in rete e non sul palo, nella prima azione da calcio d’angolo della sua partita, sarebbe stato l’eroe di giornata. Purtroppo così non è stato.