Il turno infrasettimanale di Serie B vedrà impegnate le due squadre calabresi lontano dalle mura amiche: il Crotone sarà ospite del Chievo ed il Cosenza della Virtus Entella. Entrambi i match si disputeranno alle 21.
Andiamo ad analizzare le due partite, fornendo anche un pronostico.
Virtus Entella-Cosenza
Gli uomini di Braglia, pur essendo in serie positiva da 5 giornate, non riescono a scrollarsi dalle posizioni scomode di classifica. Per di più, nella penultima partita disputata, i rossoblù sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in campionato contro il Cittadella. Pesa, però, sulla schiena degli uomini del tecnico toscano, l’avvio negativo di stagione con un solo punto nelle prime 4 giornate. Nonostante ciò, la fiducia, incamerata nell’ultimo mese, potrebbe ribaltare l’attuale situazione e riportare i rossoblù nella confort zone. Sul loro cammino, però, ci sarà l’ostacolo Virtus Entella, non facile da superare. Per di più, i liguri, nonostante un ritmo altalenante in campionato, tra le mura amiche, sono riusciti ad ottenere buoni risultati e a cadere una sola volta contro il Venezia. Per tale motivo, l’esito del match appare tutt’altro che scontato ma, noi di CalabriaMagnifica.it, crediamo che i lupi possano tornare a casa con almeno un punto.
Chievo-Crotone
Soltanto qualche mese fa, la capolista Crotone, navigava in acque tormentate e cercava di ricostruire sulle macerie di una stagione travagliata. Oggi, invece, può guardare con una certa tranquillità al futuro. Per di più perché, grazie ad un ruolino di marcia con una media di 2 punti a partita, i rossoblù possono pensare di giocarsela con chiunque. Quest’oggi gli squali affronteranno il Chievo, compagine di valore ma che ha raccolto meno di quanto si poteva immaginare da una retrocessa dalla massima serie. Per quanto riguarda questo match, l’asticella sembrerebbe tendere inevitabilmente verso gli ospiti ma, quando va in scena un match tra squadre di alta classifica, tutto può succedere.