I giallorossi, in 10 uomini per più di 50 minuti, sono riusciti a portare a casa un punto importantissimo contro la Turris. Per di più, il match si è concluso sul risultato di 1-1.
Andiamo a vedere le pagelle
Di Gennaro 6 Mai realmente impensierito, non ha potuto nulla in occasione del goal.
Fazio 5 Farsi espellere al 37’ del primo tempo è stata una grossa ingenuità, da lui non ce lo saremmo mai aspettato.
Martinelli SV È uscito per infortunio a soli 20 minuti dall’inizio del match.
Scognamillo 6,5 Quest’oggi ha difeso bene la sua posizione, eseguendo delle ottime diagonali difensive e mostrandosi sempre sicuro e deciso negli interventi.
Contessa 6,5 Ha messo in campo una buona prestazione, fornendo anche l’assist dell’1-1 a Di Massimo.
Verna 7 Quest’oggi non si è mai risparmiato e merita la palma di migliore in campo. Ciò perché, ha giganteggiato in fase d’interdizione ed ha esercitato un pressing asfissiante, dall’inizio alla fine, sui calciatori avversari.
Risolo 6+ È un calciatore di sostanza, che bada poco ai preziosismi, e questa sua semplicità, molto spesso, ha aiutato la squadra a disimpegnarsi in situazioni pericolose.
Garufo 6+ Prestazione sufficiente per l’esterno di centrocampo, senza infamia e senza lode.
Carlini 6,5 Non si può fare a meno delle sue giocate, soprattutto quando gli spazi sono chiusi e si fatica a costruire azioni da goal. Perciò, nonostante fosse contrariato per la decisione del tecnico, è stato giusto sostituirlo per farlo rifiatare.
Di Massimo 6,75 Così come Verna, ha messo in campo un’ottima prestazione. Il goal ha premiato la sua propensione al sacrificio.
Curiale 6 Nel primo tempo, ha provato a rendersi pericoloso, arrivando a colpire anche una traversa su assist, da corner, di Carlini. Nella ripresa, poi, è stato sostituito per dar maggiore copertura in difesa dopo l’espulsione di Fazio.
Gatti 6+ Ha disputato una buona gara, commettendo, però, un piccolo errore in fase di copertura in occasione del goal della Turris.
Riccardi 6 Da centrale dei tre di difesa, si è dimostrato in grado di reggere la pressione che, quella posizione, comporta.
Evacuo 6 Ha eseguito egregiamente il compito che, di certo, gli era stato assegnato: ottenere calci di punizione per far scorrere i minuti sul cronometro. Perciò, la sua esperienza, come ormai è chiaro, ha fatto la differenza.
Casoli SV
Porcino SV
Calabro 7 Quest’oggi non era in panchina per via della squalifica ma la sua squadra ha portato a casa un punto pesantissimo, giocando sopra ai problemi ed alle decisioni (dubbie) arbitrali. Bisogna dargli il merito di essere riuscito a costruire un bel gruppo e, in questa categoria, quelli che ci riescono possono ambire ad arrivare lontano.