CROTONE: 2 TURRIS: 3
Marcatori: Cum (21′ PT), Maniero (31′ PT, 2′ ST), Tumminello (1′ ST), Vuthaj (36′ ST)
In un entusiasmante scontro allo stadio “Scida”, la Turris ha trionfato con una vittoria per 3-2 su Crotone, infliggendo loro la prima sconfitta della stagione sotto la guida dell’allenatore Zauli. La squadra della Turris ha mostrato un’efficacia nei tiri a scopo e un approccio pragmatico che si è dimostrato decisivo.
La partita è iniziata con il Crotone che ha mostrato una certa supremazia nei primi venti minuti. Vitale ha testato le acque con un tiro da fuori dopo una intelligente combinazione con Tumminello, ma il suo tentativo ha trovato il centro della porta, facilmente gestito dal portiere della Turris, Pagno.
Al 14° minuto si è presentata un’opportunità d’oro per il Crotone quando D’Ursi ha liberato Tumminello con un passaggio filtrante. Tumminello ha tentato un pallonetto delicato ma è stato fermato dall’intervento di Pagno. Sul rimbalzo, Tribuzzi ha provato la sua fortuna da 16 metri ma ha sprecato la possibilità mandando il pallone largo.
Il Crotone ha continuato a premere, e al 16° minuto, Tribuzzi ha trovato la rete con un ottimo tiro. Tuttavia, il gol è stato annullato a causa di un fuorigioco.
Il 21° minuto ha visto la Turris prendere il comando contro il corso del gioco. Approfittando di un contropiede del Crotone dopo un calcio d’angolo, Cum è stato letale sul lato opposto, infilando il pallone nella rete dal lato destro.
Nel 30° minuto, la Turris ha raddoppiato il vantaggio. Maniero ha saltato più in alto della difesa del Crotone per colpire di testa un calcio d’angolo. Nonostante una colpa della difesa del Crotone, l’abilità di Maniero nel tempismo ed esecuzione è stata lodevole.
Il Crotone ha cercato di reagire. Nel 36° minuto, hanno nuovamente minacciato sulla fascia destra con un cross rasoterra di D’Ursi, ma il pallone è atterrato tranquillamente tra le braccia di Pagno.
Nel 39° minuto, il Crotone ha avuto l’occasione di segnare mentre Felippe ha scatenato un tiro che ha sfiorato il palo. La squadra di Zauli stava crescendo nella partita.
Mentre il primo tempo si avviava alla chiusura, la Turris manteneva un vantaggio di 2-0, grazie ai gol di Cum e Maniero. Nonostante l’ottimo inizio e la chiusura del primo tempo del Crotone, è stata la Turris a prendere l’iniziativa quando contava di più. I migliori in campo per il Crotone includevano i marcatori Cum e Maniero, oltre a Petriccione e, a tratti, Tribuzzi.
Il secondo tempo è iniziato in modo esplosivo per il Crotone, poiché hanno accorciato le distanze subito. Giron ha servito un preciso cross dalla sinistra, che Tumminello ha controllato e concluso con perizia, riducendo il deficit.
Tuttavia, la Turris ha risposto immediatamente al 47° minuto. Ancora una volta, è stato Maniero, questa volta con un colpo di testa su un eccellente cross di Nocerino, a siglare una doppietta e a ripristinare il vantaggio di due gol della Turris.
Il Crotone ha continuato a premere al 50° minuto, con Vitale che ha tentato il suo terzo tiro da fuori, ma questa volta il pallone è volato alto sopra la traversa.
All’81° minuto, Vuthaj ha ridato speranza al Crotone, intervenendo su un cross di Giron e mettendolo in rete sul primo palo, riducendo il gap.
Il Crotone ha insistito nel proprio attacco. Giron è stato autore di una notevole discesa lungo il lato, mettendo dentro un cross rasoterra che ha eluso sia Pagno che Tumminello prima di uscire dall’altra parte.
Nel 68° minuto, il Crotone ha avuto un’altra opportunità. Petriccione ha lanciato lungo Giron, che ha nuovamente consegnato un pallone delizioso in area. Vuthaj lo ha colpito al volo, ma Pagno è venuto ancora una volta in soccorso alla Turris.
All’86° minuto, il Crotone è stato a un passo dal pareggiare. Un calcio d’angolo ha presentato un’opportunità, ma Pagno ha commesso il suo primo errore della partita sbagliando in uscita. Tuttavia, la squadra di casa non è riuscita a capitalizzare, con il pallone che è uscito di poco.
Alla fine, la Turris ha ottenuto una vittoria impressionante all’Ezio Scida, assicurandosi una vittoria emozionante per 3-2.