Sabato, alle ore 17.30, agli ordini del Sig. Matteo Gariglia di Pinerolo, per la penultima giornata del girone di andata, il Catanzaro sarà ospite al Marcello Torre di Pagani della locale squadra avente il nome di Paganese.
La squadra azzurro stellata ha disputato 16 incontri in campionato (deve recuperare l’incontro con il Catania che è previsto per mercoledì prossimo) totalizzando 20 punti frutto di 5 vittorie 5 pari e 6 sconfitte con 26 reti segnate e 23 subite.
In casa il cammino dei campani parla di sette incontri disputati con 3 vittorie 3 pareggi e una sola sconfitta col Bari con 15 gol messi a segno e 8 subiti.
La squadra è allenata da una vecchia conoscenza del pubblico giallorosso, Alessandro Erra che ha allenato il Catanzaro dal 26/10/2015, quando subentrò a D’Urso cogliendo la salvezza all’ ultima giornata battendo il Melfi con gol di Razzitti, al 10/08/16, quando fu sostituito da Giulio Spader nel pre-campionato, poi fu richiamato il 12/02/2017 a sostituire Nunzio Zavettieri, salvando nuovamente le aquile dalla retrocessione nei dilettanti dopo i play-out contro la Vibonese, per lasciare definitivamente la panchina giallorossa l’08/10/2017 all’indomani della sconfitta di Rende a Davide Dionigi (scelta assolutamente scellerata fatta all’epoca dalla nuova dirigenza).
La squadra del presidente Trapani vanta nelle sue fila giocatori di esperienza come il portiere Baiocco, il difensore Schiavino (autore finora di 5 gol) i centrocampisti Capece e Caccetta oltre l’attaccante senegalese Diop (sette gol in questa stagione), per non parlare del quarantenne Francesco Scarpa (4 reti al suo attivo) e dell’attaccante brasiliano Calil, finora a rete solo una volta.
I precedenti al Marcello Torre sono favorevoli ai giallorossi che hanno vinto 4 volte (4-0 l’anno scorso) e hanno perso solo il 14/12/2014 grazie ad un gol di Calamai al quarto d’ora della ripresa.
Dopo l’annata precedente con tanto da retrocessione le play-out contro il Bisceglie, la Paganese, riammessa al campionato di Serie C, sta disputando un discreto campionato ed è vicina alla zona play-off.
Gli uomini di Grassadonia, con Maita indisponibile, sono chiamati al riscatto, dopo la sconfitta interna con la Ternana e soprattutto ad una prova convincente e di carattere.