Domenica alle 15,00, agli ordini del Sig. Zufferli di Udine, allo stadio San Nicola di BARI, l’Us Catanzaro affronterà la squadra locale allenata da Mister Auteri fino a 4 mesi fa allenatore delle aquile.
Della squadra del presidente De Laurentiis, fanno aprte altri 4 calciaotri che due anni fa stavano compiendo il miracolo di salire in B – interrotto dal paly-off con la Feralpi Salò- si tratta di Eugenio D’Ursi, Mattia Maita (capitano delle aquile fino a gennaio scorso), Daniele Celiento, e Carlo De Risio in rosa fino a luglio di quest’anno.
Inutile scrivere che si tratta di una partita molto ostica per gli uomini di Calabro , che affrontano la seconda forza del campionato che ha totalizzato 23 punti in 11 partite con uno score di 7 vittorie 2 pari e 2 sconfotte con 23 reti messe a segno e 11 subite.
Fra le mura amiche i galletti hanno giocato solo 4 partite sulle 11 totali, con due vittorie (con Catania e Juve Stabia) un pareggio col Teramo (secondo a pari merito) per 1-1 e la sconfitta nel confronto diretto con la Ternana per 3-1.
La squadra barese ha mandato in rete dieci calciatori diversi, si pensi che i tre difensori Celiento, Ciofani e Di Cesare hanno realizzato ben 7 reti complessive, mentre il goleador della squadra è Mirko Antenucci con 5 gol messi a segno. I precedenti nel campoluogo pugliese (prima allo stadio della Vittoria e poi al San Nicola), quasi sempre in serie B , sono stati 17 con 9 vittorie del Bari 5 pareggi e 3 vittorie del Catanzaro.
L’ultima vittoria delle aquile risale al 18/10/1987 quando due rigori di O’Rey permisero ai giallorossi di Guerini di espugnare il San Nicola per 2-1 – di Rideout a 5 minuti dalla fine il gol del Bari-. L’ultimo incontro riguarda il campionato dello scorso anno in data 23/10/2019, e il Bari battè con una certa facilità il Catanzaro, del fresco tecnico Grassadonia, per 2-0 con reti di Awua nel rpimo tempo e Antenucci nel secondo.
Quindi uno scontro alquanto delicato per Corapi e compagni a cui non saranno concesse amnesie difensive e errori in dimpegno in quanto il Bari ha in avanti bocche da fuoco da mettere paura a chiunque. Nello stesso qual modo il Bari dovrà stare molto attento come noto le squadre di Auteri difendono a tre rischiando molto, e a quel punto dovranno essere bravi gli uomini presumibilmente in casacca nera a sfruttare le occasioni che gli verranno concesse.