Neanche il tempo di gioire per la bella affermazione di domenica scorsa con il Taranto, che Carlini e soci sono chiamati ad un ostico confronto esterno, al Francioni di Latina, nel turno infrasettimanale di mercoledì per la giornata n. 10 del campionato di serie C girone C contro la compagine locale.
Il Latina dopo anni di anonimato nelle serie inferiori si era ritagliata un bello spazio dal 2013 in poi arrivando a giocare anche in serie B, salvo poi fallire e tornare nei campionati inferiori.
Grazie al presidente Terracciano la squadra può disputare nuovamente il campionato di Serie C che non è iniziato sicuramente nel migliore dei modi, vista la classifica deficitaria con soli 8 punti in nove partitedi cui sette ottenuti proprio a Latina.
I nerazzurri, infatti, in casa, hanno vinto 2 partite contro Paganese per 2-0 e Picerno per 3-0, pareggiato con il Foggia 1-1 e perso con la Juve Stabia per 1-0.
Quindi al Francioni gli uomini allenati da Di Donato sono ostacolo temibilissimo, anche perché il pubblico locale è molto caldo e vicino alla squadra.
Della rosa del Latina fanno parte due ex giallorossi che nel Catanzaro hanno lasciato poco o nulla ossia il brasiliano Jefferson, che nel campionato scorso ha giocato pochi scampoli di partita, e Di Livio che campionato 2019/2020 con Mister Auteri ha totalizzato 18 presenze compreso i play segnando anche un gol.
I precedenti, in terra laziale, tra il Catanzaro e il Latina sono solo 5 con 3 vittorie dei locali 1 pareggio e 1 vittoria giallorossa nel campionato 2002/2003, il 16/03/2003, grazie ad una doppietta di Salvatore Ambrosino.
L’ultima incontro tra le due compagini al Francioni risale al 07/09/2012 e vinse il Latina grazie ad un gol di Barraco.
Un incontro molto importante per i giallorossi che devono non solo cercare di mantenere il secondo posto, ma anche e soprattutto non perdere distanze dalla capolista Bari.
Importante sarà valutare le condizioni di Martinelli e Cianci usciti anzitempo domenica scorsa dal campo.
Inoltre bisognerà stare attento alle ammonizioni visto che Scognamillo e lo stesso Martinelli sono in diffida mentre Fazio e Cianci sono già a quota tre ammonizioni.