Sabato pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini del Sig. Paride Tremolada della sezione AIA di Monza il Catanzaro affronterà allo stadio Manlio Scopigno di Rieti la locale compagine laziale.
La squadra amaranto celeste sta vivendo una pessima ananta; infatti è ultima in classifica con soli 12 punti, al netto della penalizzazione di 5 punti, frutto di 4 vittorie 5 pareggi e 15 sconfitte con 25 reti messe a segno e 52 subite.
Al Manlio Scopigno il Rieti ha ottenuto 2 vittorie con Viterbese e Casertana, quest’ultima due domenica fa, 3 pareggi e 7 sconfitte con 13 gol fatti e 22 subiti.
Alla guida della squadra laziale si sono alternati quest’anno tre allenatori : Lorenzo Pezzotta a cui il 20 ottobre 2019 è subentrato Bruno Caneo che l’11 dicembre ha lasciato la panchina all’attuale trainer Roberto Beni.
Nei mesi di ottobre e novembre sembrava che la squadra dovesse lasciare il campionato, ma poi per fortuna le cose si sono rimesse a posto tanto che sono stati fatti molti movimenti di mercato a gennaio.
Il Rieti gioca con un 3-5-2 con De Sarlo e DE Paoli terminali offensivi. Alla squadra di Beni mancheranno per squalifica Esposito, Zampa e Morrone. Nelle precedenti due incontri a Rieti il Catanzaro ha perso entrambe le volte l’ultima il campionato scorso, quando Gigli al minuto 77 battè Furlan.
All’andata il Catanzaro ancora targato Auteri battè il Rieti grazie ad una doppietta di Bianchimano. Per il Catanzaro una partita da prendere con le classiche molle, in quanto dopo i rinforzi di mercato il Rieti, nelle ultime due partite, ha vinto in casa con la Casertana e pareggiato domenica scorsa a Potenza dopo essere andata in vantaggio.
Chi scrive pensa che Auteri manderà in campo la stessa formazione di domenica scorsa con l’unico dubbio Kanoutè – Carlini.