Terza partita in una settimana per gli uomini di Antonio Calabro che sono attesi a Torre del Greco, dalla locale Turris, per la sest’ultima giornata di campionato. La squadra corallina dopo un ottimo girone di andata è crollata nel girone di ritorno, tanto da dover cambiare, in data 22/02/2021, il tecnico Fabiano con Bruno Caneo.
Il nuovo tecnico ha portato nuova linfa, almeno nelle partite in casa vincendone due con Casertana e Catania e perdendo col Foggia.
La Turris ha 34 punti in classifica e viaggia in una zona apparentemente tranquilla con sei punti di vantaggio sulla Vibonese.
In casa ha ottenuto 5 vittorie a fronte di 5 pareggi e altrettante sconfitte.
È una squadra che segna molti gol 34 ma ne subisce tanti 48.
Fra le sue fila due ex avvelenati: Luca Giannone, il fulcro del gioco dei campani e autore tra l’altro di dieci gol e Simone Tascone.
All’andata finì 3-1 tra le polemiche, infatti dopo il vantaggio di Esempio, lo stesso terzino prese due ammonizioni nel giro di pochi minuti, lasciando in 10 la Turris, che subì il pari di Risolo e poi due gol nel finale di Evacuo e di Curiale.
Il “Liguori” di Torre del Greco non è mai stato espugnato dal Catanzaro che ha perso su questo campo 3 volte e pareggiando 5 volte.
L’ultima sfida risale a oltre 20 anni fa 11.12.2000 e finì 2-2 con due gol di Di Corcia per il Catanzaro che era andato prima avanti poi si fece raggiungere da Rizzioli e poi sorpassare da un gol di Ruggiero, per poi pareggiare con la punta giallorossa.
Per il Catanzaro una partita difficile su un campo difficile, tra le altre cose sintetico, dove le aquile dovranno tirar fuori tutte le energie residue per portare a casa un risultato positivo contro una squadra che specie nei calci piazzati è molto pericolosa.
L’inizio è fissato per le 17.30 e arbitrerà il Sig. Angelucci della sez. di Foligno.