Non c’è pace per le aquile sotto l’aspetto degli impegni.
Infatti mercoledì alle 14.30 allo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani, la banda Auteri affronterà la locale compagine per il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C.
Le due squadre provengono da due vittorie altisonanti ottenute domenica scorsa: il Trapani ha maramaldeggiato contro il Monopoli vincendo l’incontro casalingo per 4-2, mentre il Catanzaro ha espugnato Reggio Calabria con un primo tempo d’antologia calcistica per 4-3.
In campionato le due squadre si sono affrontate proprio a Trapani il giorno di Santo Stefano e i padroni di casa vinsero per 2-1 facendo crollare l’imbattibilità dei giallorossi dopo 12 partite.
Fu una partita strana con le aquile avanti con un rigore di Kanoutè dopo pochi minuti, Evacuo del Trapani che sbaglia il rigore del pari alla mezzora, lo stesso Kanoutè ad inizio ripresa fallisce il rigore del 2 a 0 e poi prima una punizione di Taugourdeau e poi un giol fantasma di Pagliarulo diedero la vittoria Ai padroni di casa.
In campionato le due squadre sono rispettivamente secondo- il Trapani con 47 punti – e terzo il Catanzaro con 44 con lo stesso numero di gol realizzati (39) e gol subiti ( 18) .
Sicuramente le due squadre ricorreranno ad un massiccio turnover e ipotizziamo che Auteri manderà in campo Elezaj in porta Riggio, Pambianchi e Lame (o Nikolopoulos) in difesa Posocco e Nicoletti sugli esterni Eklu e De Risio a centrocampo mentre in avanti agiranno Giannone , Ciccone e uno tra D’Ursi FIschnaller e Repossi.
Non è da escludere lo schieramento di Giacomo Casoli sia come esterno di difesa o di attacco.
Le due squadre avrebbero fatto volentieri a meno di questo confronto considerando che domenica e il prossimo mercoledì sarà campionato, però penso così come successo a Catania mercoledì scorso, i giallorossi venderanno cara la pelle e a partita in corso qualcuno dei titolarissimi sarà in campo per dare una mano e proseguire il cammino in Coppa ITALIA di serie C
Francesco Capicotto