Domani alle ore 18.00 con diretta televisiva su Rai Sport, l’US Catanzaro affronterà al Bentegodi di Verona il Chievo Verona per il secondo turno di Coppa Italia.
Gli uomini di Aglietti, nella prima giornata di serie B, hanno pareggiato a Pescara per 0-0, mentre le aquile hanno iniziato in maniera negativa il campionato di serie C perdedo a Potenza per 2-1.
Il Chievo Verona è stata la prima squadra di Verona per tanti anni ed è stata una realtà calcistica in questo primo ventennio degli anno 2000 con un quarto posto raggiunto, dopo le sentenze CAF, nel campionato di seria A2005/2006.
Il Bentegodi non è mai stato granchè benevolo per i giallorossi da dove è uscito spesso battutocontro il Verona (l’ultima volta per 4-1nell’ultimo campionato di B).
Col Chievo, per le aquile si tratta di una sfida inedita e chissà il trainer giallorosso Calabro al netto degli infortuni e delgi indisponibili che squadra metterà in campo.
E’ un test probitivo in ogni caso per i giallorossi, ma andando in diretta televisiva chi scrive si augura in una prestazione quanto meno decorosa.
Arbitrerà Meraviglia di Pistoia