Marcatore: 62’Risolo 85’Di Piazza 92’Germinale su rigore
Catanzaro (3-4-1-2) : Branduani; Riccardi (46’Evan’s), Fazio, Martinelli; Casoli, Verna (93’ Corapi), Risolo, Garufo; Carlini (80’ Baldassin); Curiale (46’Evacuo), Di Massimo (65’Di Piazza).A disposizione: Di Gennaro, Iannì, Salines, Riggio, Pinna, Contessa, Altobelli Allenatore Calabro
Cavese (4-3-3) : Bisogno; Tazza, Matino (78’ Montaperto), De Franco, Semeraro; Esposito, Cuccurullo (65’Onisa), Favasuli; Senesi (78’ Marzupio), Vivacqua (66’Germinale), Russotto. A disposizione: D’Andrea, Paduano, Ricchi , Cannistrà, Migliorini, Pompetti, De Paoli, Montaperto, Forte Allenatore Maiuri
Arbitro Costanza di Agrigento
Ammoniti: Tazza,Risolo, Evan’s
Undecima giornata di campionato di serie C girone C e al Ceravolo si sfidano Catanzaro (quarta in classifica prima di questa partita) r Cavese (ultima con soli 5 punti) del nuovo tecnico Maiuri che ha sostituito Modica sulla panchina dei metalliani.
Calabro lascia in campo i 10/11 del pareggio di domenica socrsa a Francavilla Fontana, l’unico cambio è Garufo sulla corsia di destra al posto di Casoli, che invece è stato spostato a sinistra al posto di Contessa.
Il primo tempo scorre via in maniera equilibrata, con il Catanzaro che tenta, contro vento, a fare gioco, ma la sua manovra è lenta e macchinosa.
Unico brivido reale dopo 4 minuti con Di MASSIMO che con un gran tiro da fuori coglieva la traversa a Bisogno battuto.
Per il resto tanta noia spezzata da un tiro di Casoli su cross dalla destra che il portiere ospite parava facile, e un tiro dell’ex Russotto che impegnava Branduani in un respinta in angolo.
Il secondo inizia con un doppio cambio nelle aquile Fuori Curiale e Riccardi e dentro Evacuo ed Evan’s con spostamento di Casoli a destra.
I giallorossi come successo nei primi 15 minuti del primo tempo chiudono gli aquilotti nella loro metà campo ma senza creare nulla di interessante se non una palla mancata da Carlini (oggi non in grande giornata) su passaggio di Di Massimo.
Al minuto 17 come un lampo, Risolo raccoglie fuori area una respinta della difesa ospite e con un tiro nel sette batte il portiere della Cavese Bisogno.
A quel punto cambia lo scenario e la Cavese si getta in avanti alla ricerca del pari e la difesa giallorossa (anche oggi in maglia nera) soffre specie sui cross, mentre Evan’s in contropiede mette in difficoltà la difesa avversaria.
Ed è proprio dal ragazzo di colore francese nasce il raddoppio giallorosso con un servizio al bacio per Di Piazza che non può sbagliare.
Un attimo prima però la Cavese aveva sfiorato proprio su un cross dalla destra su cui Russotto si avventava di testa e sfiorava l’incrocio dei pali con Branduani battuto.
La partita sembra chiusa, visto che mancavano 5 minuti alla fine, ma al minuto 91 l’arbitro vede un fallo di mano di Risolo e concede il calcio di rigore che l’altro ex Germinale mette in rete spiazzando il pipelet giallorosso.
Dopo 3 minuti di sofferenza, con Di Piazza che fallisce il 3-1, la partita finisce con le aquile che battoni gli aquilotti per 2-1, ma sinceramente c’è stato troppo da soffrire contro un avversario modesto a cui hanno concesso due conclusioni pericolose a Russotto, di gran lunga il migliore in campo, giocando in maniera assolutamente lenta e brutta.
Comunque tre punti buoni per la classifica e 5 risultato utile per gli uomini di Calabro attesi domenica a Bari da un avversario osticissimo allenata dall’ex avvelenato Auteri.