Domenica al Ceravolo sarà di scena la Casertana per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie C girone C.
Si tratta di un partita impegnativa per gli uomini di Auteri se non altro per i calciatori che compongono la rosa dei falchetti.
Basta dire che al centro dell’attacco dei campani giocherà il trentasettenne Gigi Castaldo sicuramente uno dei calciatori della categoria per far capire con chi avranno a che fare Corapi e soci.
Eppure la squadra di Ginestra è solo tredicesima in classifica con 6 vittorie 12 pareggi e 7 sconfitte con 30 reti realizzati e 30 subite e viene da un brutto periodo non vincendo dall’8/12/19 quando espugnò Terni vincendo per 1-0.
Da quel giorno 5 pareggi e 2 sconfitte. Ecco i pareggi sono una costante della Casertana, infatti nessuno nel girone ha impattato più partite dei rosso-blu ben 12 come menzionato prima.
Al Ceravolo, in questa stagione, le due squadre si sono già affrontate due volte: il 04/08/19 per la Coppa Italia Tim con la vittoria ai supplementari delle aquile per 4-1, Calì e Cavallini nel secondo tempo, poi nei supplementari doppio Nicastro intervallato da un gol di Kanoutè; il 27/11/19 per la coppa Italia di serie C con risultato di 2-0 per i giallorossi con due reti di Fischnaller nei primi 10 minuti.
La Casertana non è solo Castaldo, basti a pensare a Starita autore di 8 reti, Rainone in difesa e Tascone, ex avvelenato dell’incontro, e Santoro a centrocampo. Sono squalificati Zito, D’Angelo e Petta sicuramente tre uomini di esperienza.
All’andata giocata il 29/09/19 si impose la Casertana per 2-1 grazie ad un primo tempo super con gol di Castaldo e Starita e un secondo tempo assolutamente non giocato con palloni che sparivano, calciatori perennemente a terra e un arbitraggio che definire compiacente è pcoco, quindi fu inutile il gol di Casoli che aveva accorciato le distanze.
Ai giallorossi mancheranno Martinelli, squalificato, e forse Atanasov in preda all’influenza, quindi Auteri
dovrà probabilmente inventare la difesa.
L’arbitro della contesa sarà Marco Ricci della sez. AIA di Firenze, l’inizio è fissato per le ore 15,00