Domani alle sedici il Ceravolo sarà ospite dell’incontro valevole per la giornata n. 8 di ritorno del campionato di serie C girone C tra i giallorossi e la Paganese.
E’ un altro incontro delicato per le aquile in quanto è d’obbligo la vittoria sia per mantenere il secondo posto sia per mantenere quanto meno invariate le distanze dal Bari capolista, considerando che il Catanzaro dovrà giocare due partite consecutive in trasferte tra sabato – a Taranto – e martedì – a Potenza.
La Paganese sarebbe un avversario alquanto comodo per continuare la striscia di vittorie, in quanto gli uomini di Grassadonia -ex sicuramente avvelenato-, sedicesimi in classifica, hanno finora ottenuto solo 26 punti con 7 vittorie 5 pareggi e 13 sconfitte, con 26 reti segnate e 40 subite, per non parlare del rendimento esterno con solo tre pareggi ottenuti (a Bari, Taranto e Vivo Valentia) e ben 9 sconfitte, con sei reti realizzate e 24 subite, ma si sa nel calcio ogni partita è a se stante.
La caratteristica deli azzurro-stellati e che specie nei finali di tempo riesce a trovare il gol infatti negli ultimi 5 minuti del primo tempo la squadra campana ha messo a segno 5 reti, mentre nel finale di partita addirittura sei, quindi una squadra che non molla mai.
Il capocannoniere della squadra è l’ex Marco Firenze con sei gol, seguiti da Gigi Castaldo, Federico Piovaccari (che non fa più parte della rosa) e Giuseppe Guadagni con 4 reti.
Altro ex dell’incontro è Matteo Zanini, uno degli artefici della salvezza delle aquile nel campionato 2016/2017, oltre che aver segnato l’anno precedente un gol al Cosenza nella partita vinta per 2-1.
Catanzaro – Paganese è oramai divenuta una classica per entrambi le compagini che si affrontano ininterrottamente dal campionato 2011/2012, con sei vittorie del Catanzaro 2 pareggi e1 vittoria ospite
La prima partita si giocò proprio al Ceravolo il 27/11/2011 con le aquile che vinsero per 2-1 grazie ai gol di Masini e Carboni intervallati da un rigore di Scarpa per gli ospiti che chiusero tra l’altro in dieci.
L’Ultimo confronto al Ceravolo riguarda il campionato scorso con le aquile di Calabro che vinsero 1-0grazie ad un di Luca Verna nel secondo tempo.
L’ultima e unica vittoria della Paganese risale al campionato 2016-2017, quando il 18 novembre 2016 i giallorossi di Mario Somma furono sconfitti per 2-0 grazie a due gol nella prima mezzora di Deli e Reginaldo per gli ospiti, con le aquile a fallire nel finale anche un calcio di rigore sbagliato da Tavares.
Quindi una partita che Martinelli e compagni dovranno affrontare la partita al massimo della concentrazione per ottenere una vittoria importante.