BISCEGLIE-CATANZARO : 1-3 12 Cittadino (rig.) 37 Di Massimo 47 Contessa 60 Evacuo
BISCEGLIE (4-3-3) : Spurio; Pelliccia (72’ Makota), Vona, Altobello, Giron; Maimone (71’ Priola), Cittadino, Zagaria (68’Casella); Sartore (68’ Vitale), Musso, Mansour (68’ Padulano). All. Ricchetti. A disp: Russo, De Marino, Rocco, Cigliano, Ferrante, Laraspata, Lauria.
CATANZARO (3-4-1-2) : Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Casoli (69’ Riccardi), Verna (85’ Altobelli), Corapi, Contessa; Carlini (82’ Risolo); Evacuo (69’ Di Piazza), Di Massimo (69’ Curiale). All. Calabro. A disp: Iannì, Di Gennaro, Salines, Urso, Riggio, Evan’s, Altobelli, Furina.
Ammoniti: Cittadino, Altobello, Zagaria, Martinelli
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti
Al Gustavo Ventura di Bisceglie, la squadra locale si scontra con i giallorossi di Calabro che oggi manda in campo Branduani in porta Martinelli, Fazio e Pinna in difesa, Casoli e Contessa esterni Corapi e Verna a centrocampo Carlini dietro le due punte Evacuo e Di Massimo.
Quindi non sono della contesa né Riccardi né Risolo.
Il risultato finale non ammette discussioni, troppa differenza di valori in campo, tanto che Branduani non ha mai dovuto fare un intervento di rilievo per tutta la partita
Il primo tempo è stato a senso unico con i giallorossi, che oggi indossano la maglia a strisce con questi colori, a dominare dal primo minuto fino alla fine del tempo, ma purtroppo glii errori degli avanti del Catanzaro uniti ad un po’ di sfortuna hanno fatto sì che il tempo finisse 1-1.
Dopo un paio di palle gol e un palo di Evacuo clamoroso, su cross di Contessa, il Bisceglie alla prima sortita va in vantaggio su un calcio di rigore realizzato da Cittadino, il fallo era stato commesso da Martinelli su Mansour.
Il terreno pesante non aiuta le aquile che però sfondano con Contessa sulla sinistra abbastanza spesso, ma la manovra ogni tanto risulta asfittica, con palle perse che potrebbero risultare sanguinose.
Al minuto 37 il pari meritato di Di Massimo, fino a quel momento in ombra, che di testa mette in rete su cross sempre Dell’esterno sinistro giallorosso.
Nel finale Di Massimo ha la palla del 2-1, ma lo stesso manda la sfera sul fondo con Evacuo che non riesce ad effettuare il tap-in vincente..
Il secondo tempo inizia con le aquile decise a chiudere la contesa e subito Contessa, smarcato sulla sinistra, batte il portiere Spurio, per il 2-1 per i giallorossi.
Le aquile, in favore di vento, dominano la partita e il 3-1 era la logica conclusione dell’assedio giallorosso, Contessa metteva al centro ed Evacuo metteva in gol.
La partita finiva lì, iniziava la girandola dei cambi con i padroni di casa che si impossessavano del metà-campo giallorossa ma senza creare il minimo grattacapo a Branduani.
Al minuto 91 Martinelli combinava la cavolata della giornata deviando di mano in rete una punizione della sinistra.
Il terzino giallorosso, già ammonito in precedenza, si face pertanto espellere e potrebbe essere una grave assenza sabato contro la Juve Stabia.
Quindi la squadra di Calabro espugna Bisceglie in maniera netta e meritata e si porta a punti 25 in classifica.