MONOPOLI-CATANZARO 0-152’ Kanoute
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Ferrara (56’Rota), De Franco, Maestrelli; Tazzer, Carriero, Piccinni, Giorno (69’’Hadziosmanovic), Donnarumma; Jefferson, Moreo (56’Mendicino) A disposizione: Milli, Mercadante, Pecorini, Cuppone, Triarico, Antonacci, Tuttisanti, Marian, Fella, Ha Allenatore: Scienza
CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella(42’Quaranta), Maita, De Risio, Casoli (68’Bianchimano); Kanoute (68’ Giannone), Nicastro (71’ Elizalde) Fischnaller (68’ Di Livio). A disposizione: Mittica, Favalli, Calì, Signorini, Figliomeni, Risolo, Mangni, All. Auteri
Arbitro: D’Ascanio di Lugo d’Ancona
Ammoniti De Franco, Nicastro, Maita, De Risio.
Al Veneziani di Monopoli per la terza giornata del campionato di Serie C girone C si sono affrontate la squadra locale e il Catanzaro che vince per 1-0 al termine di una partita combattuta giocata sotto un caldo asfissiante.
Mister Auteri manda in campo la stessa formazione di domenica scorsa con la sola variante di Fischnaller al posto di Mangni (ex della partita), mentre nei padroni di casa ritorna in panchina Beppe Sciwnza ottimo trainer da dicembre 2017 fino alla fine dello scorso campionato.
Il primo tempo vede tanta corsa, tanta fi falli, tanto pressing ma poche azioni da gol.
Parte forte il Monopoli che si procura subito tre corner nel giro di tre minuti e sull’ultimo Giorno impegna severamente Di Gennaro, ma con calma il Catanzaro riprende campo nonostante l’asfissiante uomo contro uomo dei padroni di casa.
Il più intraprendete è Fischnaller che prima di testa fa urlare al gol i duecento sostenitori giallorossi con Antonino che si supera deviando il suo colpo di testa e poi tira da fuori con una deviazione provvidenziale di un difensore ospite.
Poi nel primo tempo più nulla se non tanti tentativi velleitari da una parte e dall’altra che non impensieriscono assolutamente i portieri.
Al minuto 40 episodio grave in area monopolitano con Fischnaller sgambettato da un difensore avversario, ma l’arbitro nega un rigore solare ai giallorossi.
Il secondo tempo inizia con i giallorossi all’arrembaggio e viene annullato subito un gol a Kanoutè, che però al minuto 7 si ripete con un bolide imprendibile e stavolta è tutto buono e quindi Catanzaro in vantaggio.
Da quel momento la partita passa in mano al Monopoli che però non crea alcuna insidia per la difesa giallorossi.
Dal minuto 68 iniziano i cambi con Auteri che ridisegna la squadra:dentro Giannone,Bianchimano Di Livio ed Elizalde al posto di Casoli Kanoutè (acciaccato) Nicastro e Fischnaller.
I cambi sulle prime non sortiscono l’effetto voluto in quanto il Monopoli aumenta la pressione con i giallorossi che stentano ad uscire.
Ci provano Donnarumma e Hadziosmanovic ma niente di che.
Entra anche Quaranta al posto di Statella e la difesa giallorossa si schiera con Martinelli a destra e il nuovo entrato a sinistra.
Nel finale di partita i giallorossi sfiorano in contropiede il raddoppio prima con Giannone che tenta da fuori costringendo alla riposta in angolo il portiere monopolitano e poi con Bianchimano che servito al bacio da Gainnone spreca alto da due passi.
Nei minuti di recupero le aquile si rintanano in area di rigore e Cuppone spreca il pari da pochi metri.
Quindi vittoria per il Catanzaro che si porta a 7 punti in classifica in una partita dominata per 60 minuti senza concedere niente agli avversari se non nei minuti di recupero.
Francesco Capicotto