US. CATANZARO: CORSARO A PAGANI 2-0 ALLA PAGANESE

Paganese Catanzaro
Paganese Catanzaro

PAGANESE -CATANZARO 0-2  26 Carlini su rigore, 54’ Rolando

Paganese (3-5-2): Baiocco; Scanagatta (56’ Sussi), Schiavi, Sbampato; Zanini (67’ Bianchi), Cretella, Tissone, Firenze, Manarelli (90’ Iannone); Castaldo, Guadagni (67’ Zito) A disposizione: Pellecchia, Caruso, Vitiello, Viti, Volpicelli, Pica, Schiavino, Del Regno Allenatore: G. Grassadonia

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando (75’ Tentardini), Verna, Welbeck (85’ Cinelli), Carlini (85’ Curiale), Vandeputte; Bombagi (75’ Bearzotti), Cianci (21’st Vazquez).A disposizione: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Ortisi, Risolo, Gatti Allenatore: A. Calabro

Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate
Ammoniti: Welbeck, Sbampato, Vandeputte, Carlini, Tissone

Al Marcello Torre sfida tra due squadre che hanno gli stessi punti -11 – dopo 7 giornate dopo 7 giornate.

Calabro conferma la formazione che martedì ha battuto l’Andria con il cambio Bombagi al posto di Vazquez e con l’inversione degli esterni Vandeputte a sinistra e Rolando a destra.

Il primo tempo è dominato dalle aquile che sin dal primo minuto hanno preso il comando delle operazioni, purtroppo come al solito però evanescenti in zona gol.

A metà tempo l’ennesima sgroppata di Rolando sulla destra viene premiata dall’arbitro con un calcio di rigore per atterramento dello stesso terzino del Catanzaro.

Carlini spiazza Baiocco e dà il vantaggio agli di patron Noto.

Purtroppo come già scritto tante possibile azioni da rete non vengono tramutate in gol per mancanza di finalizzazione e quindi il tempo si chiude con uno striminzito 1-0.

Il secondo tempo inizia in maniera più equilibrata anche se i giallorossi appena spingono in avanti divengono sempre pericolosi.

E’ al minuto 9, un cross di Vandeputte, viene spizzato da Cianci per l’accorrente Rolando il cui tiro viene respinto alla meglio da Baiocco, ma l’esterno giallorosso è svelto per ribadire in rete per il 2-0 per il Catanzaro.

Da quel momento, qualora ce ne fosse mai stata, la partita finisce con le aquile a sfiorare più volte il 3-0, soprattutto con un tocco sotto di Bombagi finito alto di poco.

La paganese si rende pericolosa solo al minuto 93 con un tiro del nuovo entrato Iannone finito fuori di poco.

Troppo poco per gli uomini di Grassadonia che hanno perso tutti i confronti diretti e con Castaldo reso completamente innocuo dalla difesa giallorossa.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Panettela fischiava la fine sancendo la vittoria del Catanzaro per 2-0, a dire il vero risultato molto stretto per Carlini & Co.

Con questa vittoria il Catanzaro balza al secondo posto con 14 punti però con distacco invariato dal Bari di sei punti. Domenica al Ceravolo arriverà il Taranto una squadra che non prende gol da 4 giornate