US Catanzaro: difficile trasferta a Potenza per il secondo turno dei play-off

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Dopo il pareggio col Teramo di mercoledì, i giallorossi trasferta domenica saranna di scena a Potenza,allo stadio Viviani, alle ore20.45 (diretta rai sport). Gli uomini di Raffaele, trainer dei rossublu, stavano facendo un campionato eccellente, anche se altalenante, con un quarto posto in classifica assolutamente da non disprezzare.

Basti pensare che, dopo la vittoriosa trasferta al Ceravolo per 2-0 dell’ottobre scorso, gol di Ferri Marini e Ricci si trovavano in vetta alla classifica, sconfitta che per inciso costò la classifica a Gaetano Auteri.

La squadra del presidente Caiata è un misto tra giovani e giocatori esperti, basti pensare a giocatori come Ioime, il portiere, Gioia ed Emerson, difensori, Dettori, centrocampista, e Carlos Franca ultratrentenni, anzi
l’attaccante ha quarant’anni.

Le due squadre si erano affrontate domenica 1 marzo, cioè quattro mesi fa, con il risultato analogo a quello dell’andata cioè 2-0 con reti tutti nel primo tempo di Giosa (che dovrebbe essere assente) al minuto 25 e il brasiliano Franca al minuto 40 su rigore, con ile aquile autori di una prestazione veramente brutta.

Si ricorda che in caso di pareggio non ci saranno tempi supplementari e passerà il turrno il Potenza che quindi ha due risultati utili su tre.

Si spera che le aquile, costretti a vincere a tutti i costi, offrano una prestazione diversa rispetto a quella di quattro mesi fa, sperando di ripetere almeno in parte quanto acaduto nella prima di ritrono dello scorso
campionato, quando al Viviani gli uomini di Auteri si imposero per 5-1.

Non sarà della partita Casoli, squalificato; il canditato per la sostituzione dovrebbe essere Statella. Si ricorda che in caso di pareggio non ci saranno tempi supplementari e passerà il turrno il Potenza che quindi ha due risultati utili su tre.

Arbitro della contesa Santoro di Messina.