Domani alle 16.30 al Massimino di Catania, la locale squadra rosso-azzurra affronterà i giallorossi per il secondo turno di Coppa Italia.
Entrambi le squadre arrivano a questo impegno infrasettimanale dopo due vittorie sofferte in campionato le aquile hanno battuto a fatica la Casertana per 3-2 con doppietta del nuovo acquisto Bianchimano, mentre il Catania ha regolato il Rende sempre al Massimino per 1-0 con gol del nuovo arrivato Di Piazza.
Un impegno per certi fastidioso per le due compagini che stanno lottando nelle zone alte della classifica Catanzaro a quota 41 e Catania a quota 43 all’inseguimento della capolista che sembra inarrivabile a quota 53.
Il Catanzaro dovrebbe giocare sicuramente Elezaj in porta. In difesa dovrebbero trovar posto sia Signorini sia Pambianchi. A centrocampo ci dovrebbero essere Eklu e De Risio mentre per il resto si possono fare solo ipotesi tipo Lame o Nikolopoulos come terzo di difesa, Posocco e Nicoletti sugli esterni e in avanti D’Ursi, Ciccone e Giannone.
Anche il Catania si dovrebbe affidare all’inizio alle seconde linee però conoscendo i due allenatori e la rivalità esistente fra le tifoserie nessuno vorrà perdere.
Nonostante il caos della partita di campionato con tanto di Daspo, i tifosi giallorossi possono recarsi a Catania, anche se a nostro parere è sconsigliabile sia per l’importanza della partita sia per motivi di ordine pubblico.
In campionato finì 2 a 0 per i giallorossi con gol di Kanoutè e raddoppio di Giannone dopo una partita dominata dal primo all’ultimo minuto dagli uomini di Auteri.
Un bel ricordo per i giallorossi in Coppa Italia in un mercoledì di settembre al Massimino finì 4-0 per gli uomini all’epoca allenati dal compianto Bruno Pace.
Vincendo sarebbe un bel modo di ricordare l’ex allenatore giallorosso morto l’anno scorso il 7 febbraio.
Chi risulterà vittorioso incontrerà nel prossimo turno il Trapani.
Francesco Capicotto