US Catanzaro: domenica a Viterbo contro il Monterosi Tuscia

US Catanzaro
Us Catanzaro

Domenica allo stadio Rocchi di Viterbo, il Catanzaro farà visita per la prima volta nella sua storia al Monterosi Tuscia F.C., per la giornata n. 16 di andata del campionato di serie C girone C.

Quindi è un inedito per le aquile, come per la maggior parte delle squadre che giocano in questa categoria.

Il presidente Giacchetti e il Direttore Generale, l’esperto e navigato, Fabrizio Lucchesi hanno affidato il 10 novembre, dopo quattro sconfitte consecutive, il 10/11/2021 la squadra a Leonardo Menichini, grande stopper giallorosso nelle stagioni di maggior fulgore delle aquile in serie A con cui ha raggiunto anche la convocazione nella nazionale sperimentale.

Menichini ha sostituito David D’Antoni, l’uomo della promozione, e ha ottenuto già due buoni pareggi su due partite giocate in trasferta tra l’altro.

In generale il Monterosi ha 15 punti in classifica con 3 vittorie di cui due interne contro Avellino e Paganese (quella in trasferta è stata ottenuta sul campo di Messina) sei pareggi e altrettante sconfitta con 13 reti messe a segno e 23 subite.

Menichini fa giocare la squadra con un 3-5-2 e gli uomini più rappresentativi sono l’attaccante Polidori (ex Imolese9 il difensore Mbende (ex Viterbese molto forte di testa) e l’ex giallorosso Parlati (la cui esperienza a Catanzaro non è stata sicuramente positiva).

In casa la squadra laziale ha vinto due partite come sopra detto con Avellino e Paganese, pareggiato altre due partite con Foggia e Palermo e perso 3 volte con Campobasso, Catania e Turris.

Lo stadio di Viterbo fino al campionato scorso non ha mai portato bene al Catanzaro che invece grazie ad una doppietta di Di Massimo espugnò il Rocchi sei mesi fa.

Le aquile, come noto, non vengono da un gran momento in campionato quattro punti nelle ultime cinque partite, ma mercoledì, per quel conta, battendo a Gorgonzola l’Albinoleffe si è qualificato per la Coppa Italia di Serie C.

Arbitro della partita sarà il Sig Collu della sez. AIA di Cagliari.