Us Catanzaro: domenica arriva la Paganese

us Catanzaro
Catanzaro Paganese

Domenica alle ore 14.30 al Ceravolo il Catanzaro sarà impegnato contro la Paganese per la giornata n. 25 del campionato di serie C girone C.

Una partita che sembrerebbe alla portata degli uomini di Auteri, visto lo score non proprio lusinghiero degli azzurro-stellati in questo campionato con soli 9 punti all’attivo frutto di una vittoria a Rende per 2 a 1 sei pareggi di cui quattro in casa e due fuori e ben 15 sconfitte di cui otto in trasferta.

La squadra allenata ora da Fabio De Sanzo ( terzino giallorosso dal 2002 al 2004 con 51 presenze e tre reti),  subentrato il 13/11/2018 a Fusco ha realizzato 23 gol e ne ha subito 52,; fuori casa 9 reti fatte e 23 subite.

La squadra campana dovrà fare a meno di Mariano Stendardo e Christian Cesaretti due pedine molto importanti per la squadra di De Sanzo , mentre è in dubbio Fornito.

Durante la settimana il presidente Trapani si è assicurato le prestazioni dell’argentino Paolo Hernan Della Fiore, 34 anni con ben 292 presenze tra serie A e B, con dieci reti fatte.

All’andata fini 4 a 0 per el aquile con gol di Giannone nel primo tempo e Riggio, De Risio e D’Ursi nella ripresa.

L’anno scorso finì 1-1 con gli uomini di patron Noto che raggiunsero il pari a tempo scaduto con un’autorete di Meroni al termine di una partita che gli azzurro stellati dominarono in lungo e in largo grazie anche all’uomo che ancora quest’anno è il più rappresentativo della rosa cioè Francesco Scarpa 39 anni, con 5 gol al suo attivo.

Quello dello scorso anno è l’unico risultato positivo della Paganese al Ceravolo dove ha totalizzato 5 sconfitte consecutive.

Auteri dovrà valutare le condizioni in attacco di Fischnaller e Bianchimano, mentre Kanoutè sarà out assieme a Riggio che dovrebbe essere sostituito da Signorini.

Pertanto una partita dove i cali di concentrazione per gli uomini di Auteri potrebbero farla da padrone, ma che non sono assolutamente concessi perché non è consentito avere una battuta d’arresto prima della trasferta di Castellammare di mercoledì.

Quindi occorrerà giocare al massimo per ottenere i tre punti del resto la capolista Juve Stabia il 27 gennaio ha vinto in casa solo per uno a zero.

Arbitrerà la contesa il Sig. Matteo Gualtieri di Asti.

Francesco Capicotto