Domenica, alle ore 14.30, al Ceravolo, sotto la direzione di Valerio Maranesi della sez. AIA di Ciampino, si affronteranno per la giornata n. 15 di andata della serie C Girone C Catanzaro e Juve stabia.
E’ un confronto ad alta tensione fra due squadre che vengono da risultati eclatanti: i giallorossi dalla meritata sconfitta di Torre del Greco, e la Juve Stabia dal pari interno col Monterosi Tuscia.
Le vespe sono undicesime in classifica con 18 punti frutto di 4 vittorie sei pareggi e 4 sconfitte.
Fuori dalle mura amiche il bilancio è di 2 vittorie, a Vibo Valentia e Latina, 2 pareggi ad Andria e Foggia e tre sconfitte arrivate nelle ultime tre trasferte.
La squadra campana segna poco 14 reti in tutto, ma subisce anche poco solo 13 reti incassate.
Infatti la difesa è il reparto forte di questa squadra che fa leva sui forti centrali Troest e Tonucci, in avanti, invece, si è visto qualcosa in più da quando in rosa è entrato Eusepi, già goleador in 5 circostanze, ma anche l’ex Felice Evacuo finora ha fatto la sua parte mettendo a segno 2 reti.
Dal 22 ottobre i gialloblu hanno cambiato trainer, al posto di Walter Novellino è subentrato Stefano Sottili che ha giocato 3 partite in casa su 4 totalizzando 7 punti e perdendo nell’unica trasferta disputata contro la Turris.
I precedenti al Ceravolo non sono molto positivi per i giallorossi che non vincono lo scontro con le vespe dalla prima giornata del campionato 2014/2015, era il 30 agosto e le aquile vinsero per 2-0 sciorinando una prima mezzora di gran calcio, i gol furono realizzati da Pagano e Martignago.
Nelle ultime 5 esibizioni a Catanzaro, invece. i campani hanno vinto 3 volte e pareggiate 2.
L’ultimo confronto il 19/12/2020 finì con un pareggio per 2-2, con vantaggio giallorosso di Corapi, su punizione deviata dalla barriera, sul finire del primo tempo, pareggio di Orlando a meta secondo tempo, di nuovo Catanzaro con Riccardi su azione di calcio d’angolo e definitivo pari a 5 minuti dalla fine di Golfo su errore in disimpegno di Altobelli che sarà ex della partita.
Nelle fila giallorosse ci sono 2 ex che hanno fatto la storia della Juve Stabia per la promozione in serie B ottenuta nel campionato 2018/2019 che sono Carlini e Branduani.
Altri ex in maglia giallorossa sono Lito Fazio, Luca Martinelli, Francesco Bombagi e il secondo portiere Timothy Nocchi.
Quindi una partita che il Catanzaro dovrà affrontare con il classico coltello coi denti per portare a casa i 3 punti.
Per mister Calabro, anche se ha ricevuto la fiducia della società, una partita decisiva per il suo futuro in giallorosso.