US Catanzaro: domenica con l’audace Cerignola altra partita da vincere a tutti i costi

PIETRO-IEMMELLO-US-CATANZARO-ANNUNCIO-
PIETRO IEMMELLO US CATANZARO

Il campionato di serie C girone C domenica vivrà il suo ventitreesimo turno il quarto di ritorno e alle 14.30 il Catanzaro sfiderà l’Audace Cerignola allo Stadio Nicola Ceravolo con inizio alle 14.30.

Si tratta di una partita alquanto ostica, perché i pugliesi, sono l’autentica sorpresa di questo girone.

Infatti la squadra gialloblu occupa il quarto posto in classifica con 34 punti frutto di nove vittorie sette pareggi e sei sconfitte con 29 reti segnate e 21 subite.

Dei ventinove gol messi a segno ben 18 sono stati realizzati nel secondo tempo e addirittura dieci dal minuto 80 in poi,

Il capocannoniere della squadra pugliese è il trentenne Giancarlo Malcore con 9 reti e oggetto di questa campagna di mercato in quanto parecchie società di serie B vorrebbero averlo in rosa.

Ma l’Audace Cerignola non è solo Malcore, ma è formata da calciatori di sicuro affidamento come Saracco e Blondett ex Cosenza, Coccia e Sainz Maza che giocano in questa categoria da tanti anni.

In trasferta la squadra di Michele Pazienza ha ottenuto 10 punti in 10 partite con 2 vittorie ad Andria e Foggia 4 pareggi e 4 sconfitte ; nove i gol realizzati e 14 i subiti.

Il mister Michele Pazienza fa giocare la squadra con il 3-5-2 con oltre a Malcore anche D’Andrea come terminali offensivo, quest’ultimo ha segnato 5 gol.

La squadra del presidente Grieco arriva a questa partita dopo la vittoria nel derby contro la Fidelis Andria per 2-0, partita chiusa dopo sei minuti dai gol di Malcore e Tascone.

Visto ormai l’andazzo che ha preso il campionato, il Catanzaro non può fare sconti a nessuno e quindi è obbligatorio vincere per mantenere quanto meno invariato il vantaggio sul Crotone.

All’andata le aquile peccarono di tanta presunzione e dopo essere andati in vantaggio con Biasci, si fecero raggiungere immediatamente in maniera alquanto distratta da Malcore, per poi andare sotto allo scadere grazie ad un gol di Coccia, e quando sembrava arrivasse la prima sconfitta stagionale ci pensava Pontisso dopo 4 minuti di recupero a pareggiare.

Un solo precedente in casa del Catanzaro ed è datato 20/10/1935 quando la Catanzarese vinse per 2-0.

Arbitro della partita Claudio Petrella della sez. AIA di Viterbo.