Ricomincia dopo due mesi e mezzo, dalla disfatta nel ritorno dei play off contro l’Albinoleffe del 2 giugno scorso, la caccia alla serie B.
Infatti domenica inizia il campionato di serie C e i giallorossi, al Ceravolo alle ore 20.30 di domenica 29 agosto, incontrano la Virtus Francavilla.
Patron Noto ha allestito un’ottima squadra in grado di competere con le altre big di questo campionato, e vedremo cosa ci riserveranno gli ultimi giorni di mercato.
La Virtus Francavilla è una squadra molto rognosa, allenata dal tecnico Taurino che tra l’altro conosce molto bene il gioco di Mister Calabro, grande ex della partita assieme ai giallorossi Vazquez e Risolo e al nuovo acquisto del Francavilla Pierno.
La squadra pugliese per il primo anno dovrà fare a meno di entrambi i gemelli del gol Perez e Vazquez, quest’ultimo passato al Catanzaro e quindi grande ex della partita.
I biancoazzurri sono una squadra molto esperta nel reparto difensivo con Idda, Miceli e Caporale, sugli esterni giostrano Delvino e Mastropietro che però potrebbero essere sostituiti dal più giovane Pierno che bene ha fatto nel finale di campionato con la maglia giallorossa, e da Prezioso, ex Vibonese, a centrocampo c’è una vecchia conoscenza del Catanzaro, Maiorino che tanto male ha fatto alle aquile nei play-off di tre campionati or sono con l maglia della Feralpi Salò, mentre in avanti Caleb Ekuban, ghanese nato a Verona, offre forza, esperienza fisicità e velocità.
Domenica scorsa la squadra di Taurino ha vinto il derby di Coppa Italia con il Taranto per 2-0 con doppietta nel secondo tempo di Maiorino.
Quindi una squadra da temere per Martinelli e compagni che dovranno fare una grande partita se vorranno, COME DEVONO, portare a casa il risultato pieno.
I precedenti al Ceravolo non sono molti in quanto la squadra pugliese si è affacciata al calcio professionistico nel campionato 2016/2017 e proprio il 29/12/2016, alla giornata 21, risale il primo incontro in terra calabrese che finì 0-0.
Di seguito sono state disputate altre 4 partite di cui vinte dalle aquile, (le ultime due) un pareggio e una vittoria incredibile francavillese che ribaltò in pochi minuti il risultato da 1-2 a 3-2.
Nel campionato scorso finì 1-0 con gol su rigore di Carlini al 35’ del primo tempo e con le aquile a giocare gli ultimi 20 minuti più recupero in 10 per l’espulsione di Risolo.
Vincere per gli uomini di patron Noto è d’obbligo, sia per iniziare bene il campionato sia perché al Ceravolo ritorna il pubblico in maniera alquanto numerosa.
Ai giallorossi mancherà Scognamillo perché squalificato, come pure De Santis, nuovo acquisto dal Matelica anche esso squalificato, mentre è in dubbio l’impiego di Verna.
Arbitro della contesa sarà il Sig. Daniele Virgilio della sez. AIA di Trapani.