US Catanzaro: domenica partita insidiosa contro il Monterosi Tuscia

Monterosi Catanzaro
Monterosi Catanzaro

Dopo la vittoria nel derby da primato col Crotone, il Catanzaro è atteso da un turno in trasferta valevole per la giornata n. 13 del campionato di serie C Girone C contro il Monterosi Tuscia, allo stadio Rocchi di Viterbo.

La squadra allenata da Mister Menichini, i cui trascorsi da calciatore a Catanzaro sono indimenticabili, è ottava in classifica con 16 punti con 4 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte 21 reti all’attivo e 19 al passivo.

In casa il cammino e di 2 vittorie 2 pareggi e altrettanti sconfittecon 12 reti messe a segno e 11 subiti

La rosa è molto giovane avendo un’età media di 23 anni, ma fra i titolari giocano alcuni calciatori che possono fare la differenza.

Uno è l’ex della partita per eccellenza e cioè Max Carlini che tanto bene ha fatto nei due anni a Catanzaro e tra l’altro autore di 4 reti e un altro è Rocco Costantino che aveva segnato già sei gol prima di infortunarsi e rimanere fuori per un bel po’ di match.

Altro ex della partita è Parlati che in maglia giallorossa due campionati or sono non ha lasciato tante tracce.

L’unico precedente risale al 28/11/2021 -campionato scorso- e lo stesso fini 1-1 con gol di Buglio dopo 2 minuti per i laziali e pareggio proprio di Carlini su rigore introno alla mezzora; la partita segnò l’esonero di Mister Calabro all’epoca alla guida del Catanzaro.

Si tratta di una partita alquanto insidiosa per i giallorossi, in quanto Mister Vivarini dovrà fare a meno per squalifica di Brighenti e Gatti in difesa, Biasci e Iemmello in avanti e Vandeputte quale esterno.

Quindi il trainer giallorosso dovrà ricorrere sicuramente a Situm ancora non al massimo della condizione come esterno, uno tra Fazio -all’esordio stagionale- e Mulè in difesa, Cianci e Curcio in avanti, quindi in questa si capirà la bontà della rosa del Catanzaro.

Arbitrerà l’incontro Claudio Pannettella sella sez. di Bari.

L’inizio è previsto per le ore 17.30.