Us Catanzaro: domenica scontro col Monopoli

Catanzaro Monopoli
Catanzaro Monopoli

Mentre i rumors di mercato imperversano, seconda partita dell’anno nuovo e seconda partita al Ceravolo per il Catanzaro.

Stavolta ospite delle aquile sarà il monopoli di Beppe Scienza che si trova quinto in classifica con 37 punti  (5 in più dei giallorossi) frutto di 12 vittorie un solo pari (a Bari per 1-1) e 7 sconfitte con 27 gol all’attivo e 17 al passivo.

Fuori dalle mura amiche la squadra bianco verde ha totalizzato in 9 partite diciotto punti con 5 vittorie un pari e 3 sconfitte con dieci gol realizzati e otto subiti.

Dopo un inizio traumatico di campionato, all terza giornata Scienza è ritornato al suo posto, sostituendo Giorgio Roselli, e dopo aver perso in casa proprio col Catanzaro l’8/09/19 per uno a zero,e il Monopoli ha inanellato una serie di risultati positivi da portarlo ai primi posti della classifica.

Purtroppo li pugliesi sono incappati in due sconfitte consecutive in casa contro Avellino(0-2) e Paganese (0-1) e pertanto sono scivalti al quinto posto in classifica.

Il Monopoli viene schierato da Mister Scienza con un 3-5-2 con Giuseppe Fella terminale offensivo visto che l’attaccante ha messo a segno già dodici reti con la maglia bianco verde.

Sarà la trentesima volta che le due squadre si scontreranno.

Lo score delle ventinove partite giocate vede i giallorossi in vantaggio per 13 vittorie a otto con otto pareggi.

Al Ceravolo si sono già disputati 14 incontri che hanno visto per dieci volte prevalere le aquile e 3 i pugliesi con un solo pari il 19 marzo 2017 frutto di due calci di rigori (Giovinco per i giallorossi e Nadarevic per gli ospiti).

Nel campionato scorso- 24/02/19- finì 1-0 per gli uomini di Auteri, grazie ad un gol Sgnorini ad inizio secondo tempo e gol annullato agli ospiti a tempo scaduto.

L’ultima vittoria del Monopoli, al Ceravolo, è datata 24/04/2016 per 2 reti a uno con gol ospite al minuto 93 on gol del difensore Ferrara di testa.

Quest’anno le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia il 06.11.19 con gli uomini di Grassadonia vincenti per 2-0 con gol di Fischnaller e Giannone direttamente da calcio d’angolo.

Certo che tra tanti futuri partenti stando alle voci di calcio mercato, Quale formazione manderà in campo il tecnico del Catanzaro è difficile a dirsi.

Arbitrerà il Sig. Marchetti di Ostia Lido, con inizio delle ostilità fissato alle 17.30