US Catanzaro: domenica si inizia con il Picerno

Us Catanzaro
Us Catanzaro

Domani sera con inizio alle 20.30, lo stadio Ceravolo di Catanzaro sarà teatro della prima di campionato di serie C girone C delle aquile contro un avversario da non sottovalutare, il Picerno.

La squadra lucana è considerata outsiders mentre i giallorossi vengono dati da tanti tra i favoriti per la promozione in B.

La squadra allenata da Mister Longo, dopo un ottimo scorso campionato, arrivando decima si è acquisita a giocare il play-off facendo soffrire nella partita secca il Monopoli a casa di quest’ultima.

E’ una squadra che nel calcio mercato non ha operato molto e al di la dell’acquisto di Francesco Golfo, un calciatore che quando vede giallorosso si esalta, non ha acquisito calciatori di particolare spessore.

Essendo però una squadra formata da un miscuglio di giovani e anziani (Ciro De Franco, in difesa, Dettori a centrocampo e Reginaldo in avanti) è una squadra che specie se affrontata alla prima giornata potrebbe risultare molto pericolosa,  soprattutto contro una squadra come quella giallorossa che giocherà con un trio di difesa completamente diverso da quello titolare, essendo Scognamillo e Martinelli, squalificati e Fazio, ancora in ritardo di condizione per via dell’intervento subito l’estate appena trascorsa.

I precedenti fra le due compagini al Ceravolo sono solo due e in entrambi le occasioni a vincere è stato il Catanzaro.

Il 15.12.2019 decise Martinelli a tempo scaduto, in una partita condizionata dal rigore fallito da Giannone dopo tre minuti; molto differente quanto accaduto 7 mesi fa, esattamente il 2 febbraio quando le aquile si imposero per 2-0 con reti di Biasci e Sounass nei primi 45 minuti.

Arbitrerà la contesa il Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Buon campionato a tutti.