Dopo l’inopinata e per certi versi preoccupante sconfitta di domenica a Viterbo, mercoledì alle 20.45 la banda Auteri scenderà in campo alle 20.45 al Ceravolo per scontrarsi col fanalino d coda Rieti.
La squadra laziale ha un sol punto in classifica, conquistato proprio domenica tra le mura amiche contro la compagine del Potenza, squadra che ha la stessa classifica dei giallorossi.
Per il resto le prime quattro giornate sono state amare con la squadra celeste amaranto che ha perso a Picerno per 2-1 e a Caserta per 6-1, mentre in casa ha perso sia con la Ternana per 3-1 che col Bari per 2-1.
I precedenti al Ceravolo fra le due compagini sono solo due: nel campionato 46-47 con vittoria dei laziali per 1-0 e l’anno scorso con la netta vittoria giallorossa per 3-0 con gol di Kanoutè su rigore e Ciccone nel primo tempo e Fischnaller nel finale di partita.
La costante della squadra allenata da Mariani è che è sempre andata in gol nelle cinque partite disputate e che è da tenere d’occhio l’attaccante Francesco Marcheggiani autore già di tre reti in questo campionato.
Un avversario quindi da prendere con la dovuta cautela, ricordando che cali di concentrazione come quelli di domenica scorsa sono stati puniti a caro prezzo e che bisogna badare al sodo.
Arbitro dell’incontro sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Francesco Capicotto