La squadra del Catanzaro il giorno dopo il derby si prepara mentalmente e fisicamente ad affrontare un’altra gara in programma. Infatti il 29 dicembre si giocherà contro la Salernitana, una sfida da non sottovalutare per chiudere in bellezza il 2024. I ragazzi continuano gli allenamenti e sognano anche qualche giorno di meritato riposo.
US Catanzaro: annata 2024/2025
L’annata odierna non è stata lineare, almeno fin ora, i pareggi sono stati tanti e la squadra non ha espresso un gran gioco. Ma nel corso del mese di dicembre abbiamo visto dei passi in avanti importanti, come non menzionare la vittoria a Palermo? Quindi il lavoro del tecnico Caserta, messo continuamente in discussione, sta portando i suoi frutti. Sicuramente il pareggio allo scadere contro il Cosenza ha creato delle perplessità, ma il calcio è anche questo.
Attualmente l’US Catanzaro ricopre la settima posizione in classifica generale, si può ancora realizzare un sogno chiamato serie A, ma non quest’anno.
US Catanzaro e mister Caserta
Le critiche a Caserta non si fermano, anche se l’obiettivo di quest’ anno nonostante tutto sta cercando di raggiungerlo, stiamo parlando di mantenere la categoria. Ricordiamo che a parte la salvezza, alla luce delle prestazioni in campo e dell’organico notevole, si può pensare a qualcosa in più.
La critica principale a cui deve rispondere riguarda la squadra perché l’organico è forte e ci si aspetterebbe un gioco più fluido e tanti gol.
La fase playoff
Non sembrava un obiettivo della stagione, ma visto che ci siamo quasi bisogna macinare gioco e punti e poi al momento giusto si vedrà.
La serie A
È un sogno che non svanisce la massima serie. Sicuramente ci vorranno anni, ma i tifosi non mollano di un centimetro, ricordiamo che ormai da molto tempo il Catanzaro non milita in serie A. I ricordi di un passato glorioso sono lontani, ma nel prossimo futuro: tutto può cambiare?