La società Us Catanzaro comunica tramite conferenza stampa di aver sollevato dall’incarico il tecnico Gaetano Auteri e l’allenatore in seconda Loreno Cassia. Il nuovo tecnico è Gianluca Grassadonia.
CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DEL PRESIDENTE NOTO
A margine della conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio nei locali della società Us Catanzaro, parlando con i giornalisti, il Presidente Us Catanzaro, Floriano Noto spiega che questo tipo di rotture, come in questo caso tecniche, sono sempre delle decisioni sofferte.
Il Presidente Noto dichiara: “La società ha preso questa decisione per dare una svolta e per mettere i calciatori di fronte alle proprie responsabilità. Gli obiettivi – prosegue Noto – rimangono invariati. Siamo ancora alla decima partita, ci sono ancora ventotto partite, per cui il lavoro è ancora lungo e possiamo ancora raggiungere gli obiettivi prefissati“.
Rispetto al sollevamento dell’incarico dell’oramai ex allenatore Gaetano Auteri e la nomina del nuovo allenatore Gianluca Grassadonia, il Presidente Floriano Noto dichiara: “questo intervento è stato fatto il prima possibile per mettere la squadra nelle mani di un allenatore che grosso modo utilizza gli stessi moduli di Auteri. Gianluca Grassadonia è un allenatore molto propositivo, per cui anche alla rosa dei giocatori piace molto ed è molto motivato. Sa perfettamente quali sono i nostri obiettivi. Gli è stato affidato un nuovo mandato fino a giugno, con possibilità di proseguire fino all’anno prossimo in caso di serie B”.
Per quanto riguarda la comunicazione della decisione presa all’ex allentaore Auteri, Noto ha commentato:” la società si è riunita questa mattina. Auteri, da uomo di calcio sa perfettamente che queste cose possono capitare. Il nostro è sempre stato un rapporto di stima reciproca. Le regole del calcio sono anche queste. Ci siamo lasciati questa mattina amareggiati entrambi”.
Sottolina il Presidente Us Catanzaro: “l’esonero non ha fatto piacere né a me personalmente, poiché ho un ottimo rapporto col mister, né ha fatto piacere a lui. Però si sa perfettamente quali sono le dinamiche del calcio”.
Riguardo la prospettiva attuale della realtà giallorossa, il Presidente commenta:” Stiamo tutti uniti, perché i ragazzi hanno bisogno di tranquillità. Lavoreremo a porte chiuse. Non è tanto una scortesia nei confronti dei tifosi, poiché capiranno perfettamente la situazione”.
Conclude fiducioso il Presidente: “Andiamo a Bari per vincere. Se prima c’era una scusa legata un po’ al mister, oggi si responsabilizza maggiormente la rosa dei giocatori. Perché di fronte ad un nuovo allenatore che ha già allenato tanti di questi ragazzi, non c’è nessun motivo per non impegnarsi e dare l’anima per la squadra, per i colori, per la società e per tutto quello che rappresenta il Catanzaro Calcio”.