Alcuni tifosi: “tutta colpa di mister Auteri!”
Quest’anno la tifoseria si aspettava un campionato diverso, in crescita rispetto all’anno precedente. Invece la realtà è ben diversa, il Catanzaro in casa regala vittorie ed entusiasmo, ma fuori cede il passo all’avversario.
L’ultima gara contro la Reggina rappresenta un epilogo forse già annunciato: la squadra gioca bene e diverte, ma non segna.
Un problema che si trascina dall’anno scorso. Alcuni tifosi danno la colpa al Mister, per il suo modo di leggere la gara ed effettuare cambi a volte poco compresi dal grande pubblico. Altri invece lo difendono perché gli riconoscono il terzo posto in classifica raggiunto nella stagione 2018/2019.
La squadra macina gioco, ma è poco cinica sotto porta. Infatti il pubblico preme per qualche nuovo innesto specialmente nel reparto offensivo.
Ma forse i problemi principali dell’US provengono dalla difesa.
Un reparto poco solido, che regala spazio ai guizzi degli avversari.
Il capitano non brilla
Quest’anno il capitano dell’US Catanzaro deve ancora trovare la forma migliore. Durante le sue apparizioni in campo, è sembrato quasi sempre in affanno. Proprio da lui nei momenti difficili, come questo, ci si aspettava qualcosa in più. Noti sono i problemi fisici che lo hanno afflitto di recente, speriamo un cambiamento di passo da un giocatore che in questa categoria può fare la differenza.
Prossimo appuntamento al Nicola Ceravolo
La prossima gara in casa, verrà disputata domenica 20 ottobre contro il Potenza. La partita inizierà alle 17:30. I tifosi sono carichi per questo appartamento da non perdere.
Ricordiamo che l’anno precedente il Catanzaro contro il Potenza ha vinto 1 a 0.