Us Catanzaro: harakiri interno 2-3 con la Virtus Francavilla

Us Catanzaro tifosi Curva
Us Catanzaro tifosi Curva

CATANZARO – VIRTUS FRANCAVILLA 2-3 7′ Celiento (C); 9’ Sarao (VF); 17′ Fischnaller (C); 65’Sarao (VF); 77’ Zenuni (VF)
CATANZARO Furlan; Celiento, Riggio, Nicoletti; Casoli, Maita, De Risio, Favalli (29’Posocco, 77’ Eklu); Ciccone (77’Bianchimano), D’Ursi, Fischnaller. All. Auteri. A disp: Elezaj, Iuliano, Signorini, Nikolopoulos, Lame, Mittica, Figliomeni.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) : Nordi, Pino, Tiritiello (76’Cason), Caporale (64’ Marino); Albertini, Gigliotti (76’Pastore), Zenuni (83’’ Vrdoljak), Folorunsho, Nunzella; Partipilo, Sarao. All. Trocini. A disp: Saloni, De Luca, Tchetchoua, Cavaliere, Corado, Puntoriere, Monaco
AMMONITI: Nunzella, Ciccone, Zenuni, Casoli, Maita

Arbitro : Di Graci di COMO

 

La Virtus Francavilla sbanca il Ceravolo rimontando i giallorossi letteralmente crollati dopo il minuto 65 quando l’ex Manuel Sarao ha siglato il 2-2, grazie alla deviazione di Riggio.

La partita è stata gradevole grazie anche al fatto che gli ospiti sono venuti a Catanzaro per giocarsi la partita e vincerla.

Diciamo la verità il Catanzaro non meritava di perdere la partita anche perchè nei primi venti minuti del secondo tempo ha avuto più volta la palla per segnare il tre a uno, invece come spesso accade l’episodio cambia la partita e l’autorete di Riggio ha dato una svolata decisiva all’incontro, in quanto sono venuti fuori i limiti caratteriali dei giallorossi che quando vengono rimontati vanno in panico vedi  le sconfitte con Casertana, Trapani e  Catania.

Auteri schiera la squadra obbligata dagli infortuni e inizia bene in quanto le aquile dopo 7 minuti vanno avanti con Celiento che approfitta di una dormita generale della difesa ospite su cross di De Risio per portare in vantaggio i giallorossi.

Ma dopo due minuti Sarao pareggia impattando di testa un cross di Nunzella.

Le squadre se la giocano CON LA Virtus che sfiora il vantaggio con Sarao e Partipilo  e però in contropiede D’Ursi serve Fischnaller che insacca per il  2 a 1 Catanzaro.

Il Catanzaro facendo tesoro di quanto accaduto non rischia più nulla anzi prima D’Ursi il cui tiro è respinto in angolo da Nordi e poi Fischnaller che al momento del tiro subisce una netta carica senza che l’arbitro intervenga.

Sempre Sarao con un tiro da fuori su punizione scalda le mani a Furlan prima dello scadere del tempo.

Il secondo tempo inizia con i giallorossi alla ricerca del gol che metterebbe in ghiaccio la partita prima con Fischaneller il cui tiro viene parato con grande difficoltà da Nordi e poi con Casoli il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali.

Ci sarebbe anche un sandwich in area su Celiento ma anche in questa circostanza per l’arbitro non succede nulla, intanto il difensore giallorosso è una maschera di sangue.

Alla prima occasione però pareggia la Virtus Francavilla con tiro da fuori di Sarao deviato da Riggio.

Il Catanzaro a questo punto crolla e i biancoazzurri giocano per vincere e trovano il Jolly con Zenuni con tiro da fuori su cui Furlan, oggi in pessima giornata non abbozza neanche l’intervento.

L’ultimo quarto d’ora viene giocato tutto di nervi con il Catanzaro che sfiora il pari su angolo con Casoli il cui tocco si spegne sul fondo.

Brutta sconfitta, anche se immeritata, dunque per gli uomini di Auteri incapaci, dopo aver giocato un’ora di buon calcio, ancora una volta di rimediare agli episodi negativi e visti i risultati anche il terzo posto comincia ad essere difficile da raggiungere.

Francesco Capicotto