La squadra di mister Caserta deve ripartire dopo lo stop delle feste di Natale con una nuova grinta.
Il 2024 è stato caratterizzato dalla contestazione al mister, dai pareggi, e dal derby di Calabria, ma andiamo con ordine ad analizzare punto per punto queste criticità.
Mister Caserta osservato speciale
Il mister dei giallorossi continua ad essere messo in discussione nonostante i risultati ottenuti. La posizione in classifica generale non dispiace, ma tutto questo sembra non bastare. La tifoseria esigente a Catanzaro, vuole qualcosa di più, la dirigenza invece?
Obiettivamente i risultati sono sotto gli occhi di tutti, partendo dal presupposto che bisogna mantenere la categoria e sognare un po’, tanto non costa nulla. Ricordiamo che la squadra diretta da Caserta si trova al 6 posto in classifica generale, con 27 punti, con lo stesso numero di punti seguono Bari e Carrarese.
US Catanzaro: i continui pareggi
Disputate 20 partite in campionato i pareggi sono stati 12, davvero molti. Ma nonostante tutto qualche bella vittoria c’è stata, ricordiamo la prestazione fuori casa a Palermo. Cosa ci aspetta il nuovo anno?
Tutto può succedere, bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare, partita dopo partita senza mai mollare. Ricordiamo che la prima sfida del 2025 si giocherà fuori casa contro il Sudtirol. La gara è fissata per il 12 gennaio ore 15:00.
Il derby di Calabria
Pareggiare al derby all’ ultimo secondo lascia l’ amaro in bocca ai giallorossi perché i 3 punti erano davvero a portata di mano. Poi si sa la rivalità in questi casi regna sovrana. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il Catanzaro non esce sconfitto contro i cugini, l’ amaro in bocca resta, non rimane che battere il Cosenza al ritorno, in casa al Ceravolo. Ricordiamo che il ritorno si giocherà a metà marzo, manca davvero poco a questa mega sfida di Calabria tutta da vivere.