US Catanzaro: importante verifica in coppia contro il Monopoli

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Domani 6 novembre con inizio alle ore 15,00, al Ceravolo, il Catanzaro affronterà il Monopoli per i sedicesimi di finale della coppa Italia di Serie C.
Si tratta di una partita a cui entrambi gli allenatori dicono di tenerci tanto, ma dove in realtà scenderanno in campo coloro che finora hanno giocato poco, specie in casa Catanzaro, anche perché il Monopoli ha una rosa ristretta e tra l’altro con parecchi infortunai.

Entrambi le squadre hanno iniziato il loro cammino nella Coppa Italia maggiore ed entrambi sono stati eliminati al secondo turno.

I giallorossi dopo il 4-1 contro la Casertana hanno perso 3-1 a Salerno, mentre il Monopoli, dopo aver eliminato il Cosenza per 1-0 sono stati battuti per 5-1dal Frosinone.

Nella coppa Italia di serie i bianco verdi, prima di questo incontro, hanno battuto per 3-2 la Virtus Francavilla per 3-2 con un gol a quattro minuti dal termine di Triarico.

Per i giallorossi invece si tratta dell’esordio. In campionato il Monopoli di Beppe Scienza dopo la sconfitta sul terreno amico proprio contro le aquile per 1-0 ha iniziato un ottimo cammino che l’hanno portato al terzo posto
con 25 punti e peccato che la squadra pugliese abbia perso con Reggina (in casa) e a Caserta, perché con due risultati positivi poteva insidiare la capolista.

I giallorossi provengono dalla vittoria con l’Avellino per 3-1 che per il momento è solo una boccata d’ossigeno per gli uomini di Grassadonia, a cui questa partita servirà per valutare i rincalzi o presunti tali.

Se possiamo ipotizzare una formazione i giallorossi dovrebbero giocare con Adamonis in porta, Riggio, Figliomeni e Quaranta o Elizalde in difesa sugli esterni potrebbero agire Casoli e Nicoletti, mentre a centrocampo le aquile non hanno molto scelta e quindi dovrebbero giocare Maita, Risolo, in avanti Giannone, Mangni e Calì o Fischnaller.