Nel match tra Catanzaro e Ascoli, i marcatori sono stati Antonini al 17′, Mantovani al 24′, Botteghin al 37′, con un autogol di Bellusci al 80′ e Iemmello al 86′.
La formazione del Catanzaro (4-4-2) vede Fulignati in porta; Situm, Antonini, Scognamillo e Veroli (sostituito al 30′ del secondo tempo da Oliveri) in difesa; Sounas (sostituito al 16′ del secondo tempo da D’Andrea), Pompetti, Verna (sostituito al 1′ del secondo tempo da Petriccione) e Stoppa (sostituito al 27′ del secondo tempo da Donnarumma) a centrocampo; Biasci (sostituito al 1′ del secondo tempo da Iemmello) e Ambrosino in attacco. Allenatore: Vivarini. In panchina: Sala, Borrelli, Brignola, Pontisso, Brighenti, Krajnc, Miranda.
La formazione dell’Ascoli (3-5-2) prevede Viviano in porta; Bellusci, Botteghin, Mantovani in difesa; Falzerano (sostituito al 35′ del secondo tempo da Quaranta), Valzania, Di Tacchio (sostituito al 35′ del secondo tempo da Vaisanen), Masini, Celia (sostituito al 16′ del secondo tempo da Giovane) a centrocampo; D’Uffizi (sostituito al 16′ del secondo tempo da Zedadka) e Streng (sostituito al 25′ del secondo tempo da Duris) in attacco. Allenatore: Castori. In panchina: Bolletta, Vasquez, Giovane, Caligara, Quaranta, Tarantino, Milanese, Maiga, Rodriguez.
L’arbitro della partita è Rapuano di Rimini.
La vittoria dei giallorossi, guidati da Vivarini, è stata fondamentale contro l’Ascoli con un punteggio di 3-2. La partita è stata combattuta, con gli ospiti inizialmente in vantaggio fino al minuto 60. La situazione è cambiata quando Valzania è stato espulso grazie all’intervento del VAR. Da quel momento, il Catanzaro è riuscito a ribaltare il risultato, con gol di D’Andrea, Bellusci (autogol) e Iemmello.
Vivarini ha effettuato alcune sostituzioni chiave, inserendo Stoppa e Ambrosino per Vandeputte e Pietro Iemmello. Nonostante un inizio equilibrato, il Catanzaro ha preso il controllo della partita con un gol di Antonini al 17′. Tuttavia, una serie di errori difensivi ha permesso all’Ascoli di portarsi in vantaggio con i gol di Mantovani e Botteghin.
Dopo l’espulsione di Valzania, il Catanzaro ha preso il comando, con D’Andrea che ha fatto la differenza sulla fascia. Le sostituzioni di D’Uffizi e Celia con Zedadka e Giovane non sono riuscite a fermare la rimonta del Catanzaro. Il gol decisivo è arrivato da Iemmello, garantendo una vittoria cruciale per la squadra giallorossa.
LEGGI ANCHE: Catanzaro-Ascoli: la diretta scritta di Calabria Magnifica