CROTONE-CATANZARO 1-1, 55 MOGOS 73 VERNA
La trentunesima giornata offre come posticipo il derby Crotone-Catanzaro.
In pratica seconda contro prima con un distacco prima della partita di 14 punti e tali rimarranno in quanto la partita finisce 1-1 con il Crotone in vantaggio al minuto 10 della ripresa con Mogos e le aquile al pari con Verna.
Vivarini schiera i suoi titolarissimi, mentre Zauli schiera una formazione con tre quantro uomini d’attacco: Chiricò, D’Errico, Tribuzzi e il terminale Gomez, con tre centrali difensivi Cuomo, Golemic e Gigliotti.
Il primo tempo è molto godibile con il Crotone che inizia bene con un tiro di D’errico alto di poco, ma poi prima Vandeputte e poi Biasci sfiorano il vantaggio per le aquile che tra l’altro tira quattro angoli di fila.
La partita è molto aperta con continui cambiamenti di fronte e spesso i giallorossi sbagliano l’ultimo passaggio, che potrebbe risultare decisivo, mentre il Crotone con D’Errico che sguazza tra le linee mette in difficoltà la difesa giallorossa spesso nelle ripartenze, con i centrocampi del Catanzaro in ombra.
L’inizio del secondo tempo vede i giallorossi dominare e Vanedputte prima colpisce una clamorosa traversa e poi si divora il vantaggio tirando fuori.
Nel momento migliore dei giallorossi, con una maglia oggi celebrativa che andrà in beneficienza per le vittime della tragedia di Cutro, passava il Crotone: le aquile sbagliavano un disimpegno in difesa, intercettava Chiricò, unica occasione in cui è riuscito a mettersi in mostra,che dava a Mogos che con un siluro terra aria batteva Fulignati
Le aquile passavano un quarto d’oro così così, con Vivarini che mandava dentro Brignola e Pontisso, al posto di Situm e Ghion.
Al minuto 28 azione da manuale e pari di Verna con un bolide da fuori.
Il Crotone a quel punto finiva le forze e nonostante i cambi non riusciva più ad impensierire il portiere giallorosso, che per dir la verità durante la partita non è mai dovuto intervenire.
Da segnalare al di tutti la meravigliosa prestazione di SCOGNAMILLO.
Finisce quindi con un pari salomonico, dopo una partita veramente bella e coinvolgente con un grande Catanzaro che portano i giallorossi ad un passo dalla B, mancano solo 7 punti in altrettante partite con le aquile a 80 punti e il Crotone a 66.