Sabato sera alle 20.30 i giallorossi di Mister Auteri faranno visita alla Sicula Leonzio allo stadio “Angelino Nobile” ribattezzato “ Sicula Trasporti” di Lentini.
I bianconeri vantano 17 punti come il Catanzaro però rispetto alle aquile hanno disputato due partite in più (5 in casa e 7 in trasferta)
La squadra allenata da Mister Paolo Bianco finora ha disputato un campionato altalenante con 5 vittorie e altrettante sconfitte e a far classifica due pareggi entrambi in trasferta a Bisceglie e Cava dei Tirreni con dieci gol fatti (2 di Ripa, Gomez, Rossetti e D’Angelo e uno di Aquilanti e Gammone) e undici subiti.
Il cammino interno della squadra siciliana non è stato granchè con tre vittorie con Matera (3-0) Francavilla ( 1-0) Potenza (2-1) e due sconfitte con Rieti (0-1) e Rende (0-2).
Sabato scorso la squadra del presidente Leonardi è stata sconfitta a Monopoli dopo essere passata in vantaggio con Gomez e colpendo durante la partita anche due pali.
Il presidente della Sicula Leonzio ha allestito un’ottima squadra con gente di categoria come Narciso in porta Aquilanti (classe 1983)in difesa e gli esperti Ripa ( ben 155 gol in carriera) che ha spesso castigato i giallorossi e Juanito Gomez (ben 178 partite a Verona tra serie A e B) in avanti per non parlare del giovane ma già esperto Gammone e Miguel Sainz Maza (ex Foggia)
Nella squadra bianconera militano due ex giallorossi Tommaso Squillace che è stato uno degli artefici della promozione nella stagione 2011-2012 dalla C2 alla C1 giallorossa con una miriade di assist, Mirko Esposito (32 presenze nella stagione 2016-2017) che per dir la verità non ha lasciato un gran ricordo fra i tifosi delle aquile..
I precedenti in casa della LEONZIO sono sei con 2 vittorie per i padroni di casa 3 pareggi e una vittoria giallorossa per 2 a 1 ottenuta l’anno scorso, sul campo neutro di Catania, grazie ad una doppietta di Falcone (di cui uno straordinario)nel secondo tempo a cui rispose nel finale Marano ancora oggi facente parte della rosa della formazione siciliana.
Pertanto un avversario per le aquile abbastanza ostico e da prendere con le molle anche se conoscendo il mister giallorosso caricherà i suoi a mille visto che si gioca a circa 50 km dalla città natia e quindi per lui sarà una specie di derby.
Al momento non si sa che tipo di formazione Mister Auteri manderà in campo perché l’infermeria, specie nel reparto difensivo è piena,e chi deve andare in campo, con esclusione di Celiento, è acciaccato (vedesi Riggio e Figliomeni), rimarrà ancora fermo a centrocampo De Risio, mentre in attacco bisognerà valutare le condizioni di Kanoutè,che martedì non si allenato.
In ogni caso occorre uscire imbattuti, per continuare la scalata alle zone alte della classifica, stando attenti all’esperienza dei calciatori di casa e cercare di commettere meno errori possibili in tutte le zone del campo.
Arbitrerà Di Cairano di Ariano Irpino.
Francesco Capicotto