Lunedì sera alle ore 21,00 (diretta su Rai sport) al Ceravolo sono di scena per giornata n. 5 del campionato di serie C girone C Catanzaro e Catania.
Come quello disputato domenica a Palermo trattasi di un big match tra nobili decadute, anche se le due squadre nonostante gli innumerevoli precedenti non sono mai scontrati nella massima serie.
I giallorossi hanno sei punti in classifica mentre i rosso-azzurri navigano nei bassifondi della classifica con soli 3 punti frutto di una vittoria interna con la Fidelis Andria per 2-0 e 3 sconfitte di cui due in trasferta: a Monopoli nella prima giornata per 3-0 e a Pagani alla terza di campionato per 1-0.
Domenica scorsa gli uomini di Baldini sono stati battuti sul loro campo per 2-1 dalla capolista Bari prendendo un gol assurdo al minuto 94 e quindi hanno sete di rivincita.
La squadra etnea attraversa una grave crisi societaria e quest’anno è stata allestita una squadra alla meno peggio confermando qualche elemento di sicuro affidamento come i difensori Clayton (che non sarà della partita) e Izco, i terzini Calapai e Pinto, i centrocampisti Rosaia e Maldonado e gli attaccanti l’ex Russotto e Piccolo, per il resto la società etnea ha cercato di ingaggiare calciatori di belle speranze come per esempio l’attaccante croato Sipos.
L’ultimo precedente risale a 10 giorni fa in Coppa Italia con il Catanzaro vincente al minuto 92’ con un colpo di testa di Monterisi, mentre in campionato le due squadre non si affrontano al Ceravolo dal 18 aprile quando a tre giornate dalla fine le aquile vinsero per 2-0 con i gol di Di Massimo e Baldassin nel quarto d’ora finale.
L’ultima vittoria etnea risale al campionato 2018/2019 quando alla giornata n. 30 Marotta e Di Piazza sovvertirono a favore del Catania le sorti dell’incontro ribaltando l’iniziale gol di D’Ursi.
Per gli uomini di Calabro, contestato da una parte della piazza, un match da vincere con le unghie e con i denti contro un avversario che sicuramente sarà molto ostico e duo a morire.
Arbitrerà il sig. Alessandro De Graci della sez. di Como.