Turno infrasettimanale per il campionato di serie C e i giallorossi (ormai stabilmente in maglia nera) affrontano per la terza di ritorno la Paganese che il 14/01/2021 ha esonerato Alessandro Erra (trainer giallorosso dell’era del compianto presiedente Cosentino) al cui posto è subentrato Raffaele Di Napoli, detto Lello.
La classifica della Paganese piange terribilmente, ultima in classifica, con 12 punti frutto di 2 vittorie esterne con Turris e Viterbese 6 pareggi e undici sconfitte con 15 reti fatti e 32 subite.
Dei 15 gol realizzati 5 portano la firma di Diop e 4 di Guadagni.
La squadra azzurro stellata ha operato sul mercato con discreti nuovi innesti con l’intento di ottenere la salvezza.
Per il momento la squadra viene da 6 sconfitte consecutive (ultimo punto ottenuto a Castellammare di Stabia 1-1 con la Juve Stabia) e il ruolino di marcia interno non è proprio edificante con nessuna vittoria, sei sconfitte e 4 pareggi con soli 5 gol realizzati e 18 subiti.
Nella Paganese militano quattro ex giallorossi: Tommaso Squillace e Ciro Sirignano -facenti parte di quella squadra che il 06 maggio del 2012 lasciò la serie C2 e disputò un discreto campionato in C1 , mentre gli altri due ex sono Daniel Onescu e Matteo Zanini (quest’ultimo decisivo in più occasioni con la maglia giallorossa) che si aggregato da poco alla corte di Mister Di Napoli; un altro ex Alessio Benedetti è stato ceduto da poco dagli azzurro stellati al Ravenna.
Le due squadre si sono affrontate per la prima volta al Marcello Torre di Pagani il 18.04.2012 e la partita finì con un salomonico 1-1 con gol di Bugatti per le aquile allenate da Ciccio Cozza e Scarpa su rigore per la Paganese.
Da quell’anno le due squadre si sono sempre affrontate.
I precedenti parlano di una vittoria della Paganese il 14.12.2014 con gol di Calamai 4 pareggi di cui l’ultimo nel campionato scorso finito 1-1 (Mattia per la Paganese e Tascone per le aquile) e 4 vittorie del Catanzaro di cui l’ultima il 13.10.2018 quando la banda Auteri vinse per 4-0 con reti di Giannone, Riggio, De Risio e Ursi.
All’andata decise Verna per i giallorossi al minuto 12 del secondo tempo dopo una partita tirata, con la Paganese vicina al pari nel finale.
Nei giallorossi sicuri assenti Corapi e Curiale squalificati.
Essendo la squadra campana in una situazione di classifica allarmante, la Paganese getterà il cuore contro l’ostacolo per far punti in questa partita e pertanto occorrerà il miglior Catanzaro per ottenere una vittoria importante per tenere il treno utile per il secondo posto.