US Catanzaro: mercoledì col Giuliano al Ceravolo

Us Catanzaro, giallorossi
Us Catanzaro, calcio, stadio Ceravolo

41 punti in classifica in 15 partite disputate 42 gol fatti e sei subiti, eppure nonostante questi numeri il Catanzaro è chiamato all’ennesima vittoria domani alle 17.30 al Ceravolo, per mantenere quanto meno invariato il vantaggio sul Crotone che segue a soli 4 punti di distacco, contro il Giugliano di Raffaele DI Napoli che occupa il quarto posto in classifica, in condominio con l’Audace Cerignola.

I Giallo blu neo promossi stanno infatti disputando un ottimo campionato con 23 punti in classifica frutto di 6 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte con 20 reti segate e 15 subite.

In trasferta la squadra dei Mazzamauro ha ottenuto 2 vittorie (a Taranto ed Avellino) 2 pareggi per 2-2 a Latina e col Monterosi e 3 sconfitte contro il Cerignola, il Messina e domenica scorsa ad Andria.

La squadra campana ha mandato in rete finora 10 calciatori e il capocannoniere è il trentottenne Federico Piovaccari con 4 reti.

In attacco il Giugliano calcio gode delle prestazioni di due calciatori esperti per la categoria come il piombinese Manuel Noccioli (33 anni) e il nativo di Andria Francesco Salvemini (26 anni) mentre a centrocampo giocano due brasiliani Felippe e Galdestony, in una squadra schierata con il 3-5-2.

I precedenti tra le due squadre sono tutti in serie C2 tra fine anni 90 e inizio 2000 con il Catanzaro che ha vinto 4 delle 5 partite giocate al Ceravolo, mentre il Giugliano ha vinto alla prima occasione il 07/02/1998 per 1-0.

Una partita che è inutile scriverlo nasconde tante insidie, in quanto le aquile vengono dal successo di domenica a Pescara e potrebbero aver scaricato un po’ le pila e spetterà a Mister Vivarini tenere alta la concentrazione dei singoli, in quanto in questo campionato non sono ammessi passi falsi e soprattutto cali di tensione, in quanto un episodio può sempre cambiare il corso di una partita.

Inizio alle 17.30 e arbitrerà il sig. Mario Perri della sez. di Roma 1.