Nel turno infrasettimanale domani alle ore 18.30 al Ceravolo l’US Catanzaro sarà impegnato contro la Paganese per la giornata n. 3 del campionato di serie C girone C.
La squadra azzura stellata, allenata dall’ex tecnico giallorosso Alessandro Erra, è una squadra molto ostica da affrontare in questo momento del campionato in quanto ancora siamo all’inizio del campionato e quindi le squadre, dopo gli ultimi innesti relativi al calcio mercato concluso ieri, si debbono ancora assemblare e trovare la quadratura giusta.
Comunque la squadra di Pagani ha un punto in classifica dopo il pareggio di Catania per 1-1 e la sconfitta interna si sabato con la Ternana per 3-0, grazie anche a tre errori del portiere Fasan.
Oltre che all’allenatore Erra, la squadra dispone nel proprio organico di 4 ex giallorossi, Tommaso Squillace, Daniel Onescu, Alessio Benedetti e Ciro Sirignano.
Ma a prescindere dagli ex l’organico a disposizione del mister Erra non è assolutamente da buttare si pensI al duo di attacco Diop e Mendicino,senza dimenticare il mai domo, ultraquarantenne Francesco Scarpa e Christian Cesaretti.
Il 10/02/2019 nell’ultima scontro in terra calabrese, le aquile vinsero nettamente 4-1 con gol di Giannone, Eklu, e doppietta di D’Ursi, e gol di Acampora sul 2-0 giallorosso per gli ospiti.
L’anno scorso questa partita per effeto del Covid-19 non fu giocata.
Gli ospiti vantano un successo al Ceravolo nel campionato 2016/2017 quando vinsero per 2-0, negli altri sette incontri 5 vittorie giallorosse e 2 pareggi.
Pe le aquile dI Mister Calabro l’opportunità della prima vittoria sul campo in campionato, dopo la farsa di domenica col Trapani, ma i occorrerà giocare al massimo per ottenere i tre punti.
Arbitrerà Daniele Virgilio sella sez. AIA di Trapani.