US Catanzaro: mercoledì recupero in trasferta con la Juve Stabia

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro, Catanzaro Calcio

Mercoledì alle 15.00 al Menti di Castellammare di Stabia, la locale Juve Stabia incontrerà il Catanzaro per il recupero della partita non disputata l’11 aprile scorso causa focolaio Covid nella squadra giallorossa.

In questo momento la Juve Stabia è la squadra più in forma del campionato visto che ha vinto le ultime sei partite di fila ci cui 5 in trasferta, quindi è un autentico rullo compressore da affrontare veramente con le classiche molle.

La squadra di Padalino è stata rivoluzionata in gennaio e l’arrivo del trentaquattrenne Alessandro Marotta ha portato tanto giovamento alle vespe e allo stesso attaccante che ha già segnato 10 reti in neanche in tre mesi.

Ma la squadra campana non è solo Marotta, basti pensare in difesa a Troest a centrocampo a Berardocco e in avanti a Orlando.

I precedenti a Castellammare vedono le vespe in vantaggio per 5 vittorie a due con sei pareggi, di cui 4 negli ultimi precedenti.

La Juve Stabia non batte il Catanzaro sul suo campo dal 10/01/2015 quando Nicastro a tempo scaduto decise la contesa.

 Il Catanzaro, come scritto sopra, ha vinto due volte, ma sul campo solo il 26/01/1992 grazie ad un gol del mediano Minisi al minuto 70, l’altra vittoria riguarda il campionato 1931/1932 che le aquile vinsero a tavolino per rinuncia dei padroni di casa.

L’importanza di questa partita sta nei numeri con i giallorossi terzi in classifica con 61 punti e la Juve Stabia quinta con 55 punti.

Per i giallorossi uscire imbattuti da Castellammare significherebbe fare un passo decisivo per il raggiungimento del terzo posto, una vittoria delle vespe aprirebbe alle stesse scenari importanti per il raggiungimento di una posizione di classifica che permetterebbe agli uomini di Padalino di disputare i play off in maniera più privilegiata.

Al momento in cui scriviamo la formazione che Calabro manderà in campo è difficile da ipotizzare, in quanto bisognerà capire se nel frattempo qualcun altro dei calciatori giallorossi si è negativizzato e può far parte della rosa che partirà in terra campana.

All’andata finì in parità 2-2 con gol di Corapi su punizione deviata a fine primo tempo, pareggio ospite con Francesco Orlando, nuovo vantaggio Catanzaro con il difensore Riccardi su angolo e definitivo pari ad opera di Golfo su errore in disimpegno di Altobelli.

Arbitro della contesa sarà Davide Moriconi di Roma.