US. CATANZARO: PAREGGIO A RETI BIANCHE A FOGGIA

Foggia Catanzaro
Foggia Catanzaro

FOGGIA-CATANZARO 0–0

Finisce 0-0 il posticipo della giornata 18 allo Zaccheria di foggia tra la squadra locale e il Catanzaro, dopo che le due compagini si erano affrontate mercoledì scorso sempre in terra pugliese con la vittoria dei satanelli per 2-0.

Vivarini deve fare a meno di Situm al cui posto gioca Tentardini con spostamento a destra dei Vandeputte.

Mister Gallo. allenatore del Foggia, invece, schiera l’ex D’Ursi unica punta con Schenetti e Peralta a supporto.

Il primo tempo è stato molto combattuto, un cui l’assenza del pubblico l’ha fatta da padrone, in cui il Foggia difende chiudendo tutti gli spazi e cerca di ripartire e in una di queste ripartenze crea un’azione pericola in area con Fulignati che deve intervenire coi piedi su Schenetti.

Per quanto riguarda il Catanzaro nulla da segnalare se non continuo predominio del gioco, ma senza produrre granchè con Nobile completamente inoperoso.

Ci sarebbe anche un fallo di mano di Costa in area di rigore su cui l’arbitro, il Sig. Giordano di Novara, ha ritenuto non opportuno intervenire e che il Foggia al minuto 41 ha dovuto sostituire il capitano Di Pasquale con Sciacca.

Il secondo tempo è sicuramente più emozionante prima è Garattoni per il Foggia a mancare il vantaggio per i padroni di casa con un tiro alto

Dopo di che prende il sopravvento il Catanzaro che sfiora più volte il vantaggio con Iemmello, Katseris, Vandeputte, con Nobile che riesce a salvare, e Scognamillo che tira alto da buona posizione

Il Foggia soffre e a quel punto mette in campo Ogunseye che col suo fisico gestisce bene le controffensive e con l’ingresso anche di Petermann vanno vicino alla vittoria.

Nel finale l’arbitro Giordano fischia due falli inesistenti sui portieri prima Cianci su Nobile e poi Frigerio su Fulignati fermando le due squadre al momento di fare gol.

Un Foggia quasi al limite della perfezione tattica ha fermato un Catanzaro che non ha sicuramente entusiasmato sul primo 0-0 della stagione che per la prima volta in campionato non segna, ma che continua a mantenere il vantaggio invariato sul Crotone.