US CATANZARO: pari indolore in casa dell’Albinoleffe 1-1

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

ALBINOLEFFE-CATANZARO 1-1 61’ Carlini 81’ Mondonico

ALBINOLEFFE: Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini (88’Petrungaro), Gelli, Genevier (60’ Nichetti), Giorgione, Tomaselli (60’ Gusu); Cori (66’Gabbianelli), Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Galeandro, Ravasio, Minguli, Maritato All. Zaffaroni

CATANZARO : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Pierno (60’Garufo), Verna, Baldassin, Porcino (86’Contessa); Di Massimo (86’Parlati); Carlini, Curiale (74’ Evacuo). A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, , Molinaro,Riccardi, Grillo, Casoli, All. Calabro

Arbitro: Gualtieri di Asti

Ammoniti Pierno e Scognamillo

Allo stadio “Città di Gorgonzola” quarti di finale di andata tra Albinoleffe e Catanzaro.

Calabro deve rinunciare a Risolo e all’ultimo momento a Martinelli e schiera Di Gennaro in porta, Scognamillo Fazio e Gatti centrali di difesa, Pierno e Porcino sugli esterni, Verna e Baldassin a centrocampo, Di Massimo e Carlni dietro la punta Curiale.

I giallorossi non scendono in campo da 28 giorni e si vede che l’Albinoleffe ha più gamba, ma nel primo tempo questo si noto solo quando c’è da finalizzare in quanto le aquile sbagliano troppi trancianti al momento opportuno.

Comunque neo primi 45 minuti, i giallorossi concedono poco o nulla gli avversari con Di Gennaro che viene impegnato seriamente solo una volta, invece Savini, portiere dei padroni di casa non è mai dovuto intervenire anche se per due volte su cross di Porcino, prima Curiale non ci arriva e sul secondo Carlini arriva troppo in anticipo.

Il secondo tempo inizia con i giallorossi molto più decisi che aggrediscono i padroni di casa e dopo dei contropiedi sprecati passano con Carlini che, servito dentro l’area di rigore avversaria, stoppa e gira imparabilmente verso la porta difesa da Savini.

A quel punto, complice anche Il caldo, il Catanzaro tira i remi in barca, con i padroni di casa che sembrano impotenti di fronte allo strapotere difensiva e Mister Zaffaroni fa il cambio che metter in crisi il bunker giallorosso: dentro Gabbianelli al posto di Cori.

Cioè fuori una punta per un centrocampista dai piedi buoni.

E proprio da un’azione di Gabbianelli viene fuori il pari dell’Albinoleffe con Mondonico che trova il gol della domenica con un gran tiro da fuori.

Dopo il pari le squadre iniziano a temersi e dopo quattro minuto di recupero e un colpo di testa di Evacuo di una spanna sulla traversa, l’arbitro Gualtieri fischia la fine della contesa.

Quindi finisce con un pari che rimanda tutto alla partita di ritorno di mercoledì 2 giugno, con il Catanzaro che avrà due risultati su tre per passare il turno.