CATANZARO-JUVE STABIA 1-1 86’ Bombagi 89’ Della Pietra.
CATANZARO (3-4-1-2) : Branduani; Martinelli, Fazio (36’st Bearzotti), Scognamillo; Rolando(72’ Porcino), Verna (11’st Cianci), Welbeck (11’st Cinelli), Vandeputte; Carlini; Bombagi, Vazquez (72 Curiale). A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, De Santis, Curiale, Monterisi, Porcino, Risolo, Gatti All. Calabro.
JUVE STABIA (4-3-3) Sarri; Donati, Tonuci, Caldore, Rizzo; Davì, Berardocco (87’ Della Pietra), Scaccabarozzi (87’Cinaglia), Stoppa (63’ Bentivegna), Panico (72’ Squizzato), Evacuo (63’ Eusepi). A disposizione: Russo, Pozzer, Todisco, Guarracino, Lipari, Altobelli All. Sottili.
Arbitro : Maranesi di Ciampino. Assistenti: Ferrari, Dicosta. Quarto ufficiale: Mucera.
Ammoniti: Fazio,Berardocco, Fazio, Panico. Sarri e Curiale
Quindicesima giornata di serie C girone C e al Ceravolo, davanti a 2.500 spettatori si sfidano Catanzaro e Juve Stabia che chiudono in parità per 1 gol ciascuno-
Tutto negli ultimi 5 minuti con Bombagi che porta avanti il Catanzaro e immediato il pareggio da parte di Della Pietra, dopo una partita giocata in maniera penosa dagli uomini di Calabro.
Calabro schiera la stessa formazione di Torre del Greco con Vazquez a sostituire Cianci e Rolando, che ritorno al suo ruolo di titolare, al posto di Bearzotti.
Il primo tempo è bruttissimo con le vespe a controllare il gioco senza concedere nulla agli uomini di Calabro, troppo tesi e nervosi per creare qualcosa di decente, sbagliando anche i passaggi più semplici.
Gli ospiti, invece, pungono discretamente e con Panico al minuto 44 hanno la palla del vantaggio, ma lo stesso spreca a lato
Nella ripresa, la musica noi cambia, con i giallorossi incapaci di costruire una trama di gioco, con la Juve Stabia che spreca con Panico il vantaggio.
Calabro cambia i due centrocampisti Welbeck e Verna per far entrare Cianci e Cinelli e finalmente qualcosa cambia con la palla che viaggia più velocemente e finalmente si riesce a creare qualcosa con Carlini che spreca, anche se si balla in difesa paurosamente, per mancanza di interditori.
Le cose vanno ancora meglio con l’ingresso di Porcino e Curiale e specie sulla sinistra la squadra sembra sfondare, al posto di Rolando e di un’evanescente Vazquez.
Al minuto 82 dovrebbe arrivare la svolta: Su un cross dalla sinistra Rizzo stoppa la palla con le mani: è rigore netto ma non per l’arbitro Maranesi.
E’ il secondo rigore consecutivo non concesso al Catanzaro nelle ultime due giornate.
Ma al minuto 86 arriva il vantaggio con Bombagi trovato libero da Vandeputte con una punizione da centrocampo.
Obbiettivamente la partita sembra finita, ma su cross dalla destra Eusepi di testa, tutto solo, fa compiere un gran intervento a Branduanio e il nuovo entrato Della Pietra (neanche un minuto prima) è lesto a pareggiare.
Finisce col Catanzaro in avanti incapaci di metterla dentro, grazie ad un gioco asfittico e senza senso con una squadra costruita con un’accozzaglia di calciatori che poco si adattano al NON CALCIO di Calabro.